Berlino

STAGE A Berlino

Stage di classe in Germania a Berlino

Capitale della Germania, Berlino è sempre stata una città culturalmente molto frizzante e vivace ma dopo aver trascorso quarant’anni di staticità causati dalla Seconda Guerra Mondiale e dal dopo guerra, possiamo dire che dal 1990 sta attraversando un periodo di cambiamento radicale e di rinascita sia urbanistica che artistica e intellettuale. Oggi la città ospita moltissimi edifici architettonici innovativi, oltre a essere sede del Parlamento e del governo, e sta diventando sempre più una delle principali mete turistiche in Germania.

Tra i monumenti più significativi della città vi sono senza dubbio la famosa Porta di Brandeburgo che è stata costruita nel 1791 e simbolo della riunificazione tedesca, e il muro di Berlino simbolo della divisione politica e ideologica tra la Germania Ovest dalla Germania Est ma più in generale tra Occidente e Oriente. Successivamente alla sua caduta, il muro si è trasformato in una galleria d’arte a cielo aperto su cui si possono ammirare i murales realizzati da artisti di strada provenienti da tutto il mondo.

 

Richiedi informazioni

 


LA SCUOLA 

La scuola. Si trova in Novalisstraße 12 in una zona tranquilla della città. Le classi sono spaziose e luminose, è presente anche una terrazza e WI-FI gratuito. Il parlamento e la Porta di Brandeburgo si trovano a soli 15 minuti. 

 

Il corso di lingua. Gli studenti frequenteranno un corso di lingua generale per gli stage linguistici all'estero. Il corso di lingua straniera,  tenuto da docenti madrelingua qualificati, prevede 15/20 lezioni mattutine o pomeridiane per un totale di 15 ore settimanali. Il primo giorno di scuola, dopo il test di ingresso, gli studenti verranno suddivisi in base al livello di conoscenza linguistica in classi composte da un massimo di 15 ragazzi provenienti dallo stesso Istituto Scolastico.

Alla fine del soggiorno studio gli studenti riceveranno il Certificato valido per il Credito Formativo.

 

LA SISTEMAZIONE

Durante lo stage linguistico all'estero il soggiorno sarà in famiglie ospitanti, che offrono camere multiple per gli studenti e singole per gli accompagnatori. Trattamento di pensione completa con packed lunch a pranzo. Le famiglie distano dai 15 ai 45 minuti di mezzi pubblici dalla scuola.

 

IL VIAGGIO

La quota di partecipazione degli stage linguistici per le scuole non include il viaggio per raggiungere la destinazione prescelta. Ove richiesto e con supplemento di € 10 a partecipante, potrete affidarvi a noi per la ricerca e la prenotazione del volo.

Quote volo a partire da € 80 + tasse con compagnia aerea di linea. Disponibili anche voli low cost a tariffe contenute. Per chi prenota il volo è inclusa l’assistenza in aeroporto il giorno della partenza.

 

il tuo consulente

Valentina

Quote di partecipazione

Tipo di corso

Lezioni settimanali

Data apertura centro

Mostra altroChiudi

Altri viaggi che potrebbero interessarti

40 ANNI DI ESPERIENZA

40 ANNI DI ESPERIENZA

In 40 anni di attività abbiamo accumulato competenze per poter garantire ai nostri partecipanti i ma...

ENTUSIASMO ED EFFICIENZA

ENTUSIASMO ED EFFICIENZA

Organizziamo vacanze studio all’estero da 40 anni con l’entusiasmo della prima volta, ma anche con t...

CI METTIAMO LA FACCIA

CI METTIAMO LA FACCIA

Quando si affida una parte della propria carriera scolastica o lavorativa a terzi, è giusto pretende...

SCUOLE PARTNER CERTIFICATE

SCUOLE PARTNER CERTIFICATE

Per diventare una delle nostre scuole per i soggiorni studio all’estero, i centri studio devono supe...

REALIZZIAMO IL TUO SOGNO

REALIZZIAMO IL TUO SOGNO

È proprio così, hai la possibilità di vivere un’esperienza e un’opportunità formativa davvero unica....

PROGRAMMI PER OGNI ESIGENZA

PROGRAMMI PER OGNI ESIGENZA

Tempi diversi, obiettivi diversi: i nostri studenti non sono tutti uguali, per questo proponiamo tan...

GIOVANI E GLOBE-TROTTER

GIOVANI E GLOBE-TROTTER

Ti piacciono le nuove sfide e non hai paura di metterti in gioco per migliorare le tue capacità? Que...