Bando viaggi studio INPS e ITACA

Vacanze studio Inpsieme e anno scolastico Itaca INPS, Viaggi Studio INPS

C'è più di un buon motivo per partire!

RICOLEGGATI PROSSIMAMENTE PER VISUALIZZARE IL BANDO 2019 / 2020

 

Organizziamo vacanze studio da oltre 35 anni con l’entusiasmo della prima volta, ma anche con tanta esperienza per farlo in piena sicurezza.
Pianifichiamo escursioni, attività e scambi internazionali mettendoci nei panni dei ragazzi, in modo da rispondere alle loro aspettative: la noia è bandita e la qualità dei programmi monitorata costantemente.
I nostri partner all’estero, le famiglie ospitanti, i college e gli accompagnatori, sono selezionati con la massima cura, come se li scegliessimo per i nostri figli.
Chi parte con noi diventa un nostro studente, lo chiamiamo per nome e vogliamo che sia soddisfatto sia del livello di studio, sia dell’esperienza di vita. Questo perché siamo un team di persone appassionate del nostro lavoro e accomunate dal fatto che studiare e lavorare all’estero fanno parte del nostro stile di vita. E ogni anno riusciamo a trasmetterlo ai nostri studenti.

Organizziamo viaggi studio Inps da diversi anni ed abbiamo ottenuto anche quest'anno l'abilitazione alle procedure "Estate Inpsieme" e "Itaca Inps".
Abbiamo selezionato per i gruppi Inpsieme i nostri migliori programmi con prezzi agevolati e conformi al 100 % ai bandi Inps.

Scopri le nostre proposte e parti Inpsieme a noi! 

Mostra altroChiudi

Il momento è arrivato, ecco i vincitori delle borse di studio

Scopri subito se sei rientrato in una delle graduatorie. Se sei tra i fortunati a cui verrà assegnata la borsa di studio procedi subito a con la conferma tramite l'iscrizione. Ti basta un click!

 

ISCRIVITI SUBITO

 

Se non sei tra i fortunati che riceveranno la borsa di studio contattaci per scoprire i SUPER SCONTI che ti abbiamo dedicato!

Mostra altroChiudi

Bando Estate Inpsieme: si parte!

Preparati a vivere questa esperienza incredibile: migliorerai il tuo inglese, visiterai destinazioni affascinanti, conoscerai nuovi amici e tornerai in Italia pieno di ricordi. 
 

Consulta la sezione Estate INPSieme estero o Estate INPSieme Italia e vivi un'esperienza indimenticabile con le borse di studio INPS.
 

Londra, Dublino, Edimburgo, Malta e tante altre destinazioni! Procedi con l'iscrizione per assicurarti un posto in una delle nostre vacanze studio!

Mostra altroChiudi

1070 borse di studio per una certificazione linguistica

Il bando INPS Corso di lingue all’estero assegna 1070 borse di studio per corsi di lingua all'estero finalizzati ad ottenere la certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il quadro europeo di riferimento. Ogni studente dovrà sostenere l’esame per conseguire la certificazione del livello B2, C1, C2 rilasciato dai competenti enti certificatori. L’esame potrà essere svolto durante il periodo di studio all’estero al termine del percorso o al rientro in Italia, entro il 20 dicembre 2018. Questi programmi possono essere svolti per tre, quattro o cinque settimane nei mesi di giugno, luglio e agosto 2018.

 

IELTS o FCE? Qual'è la certificazione che fa per te? Procedi con l'iscrizione per assicurarti un posto in una delle nostre vacanze studio!

Mostra altroChiudi

Progetto ITACA

Si tratta di un bando che da la possibilità di frequentare dai tre mesi all’intero anno scolastico in una scuola straniera. Questo bando è rivolto a studenti che ad oggi frequentano il 2°/3° anno scolastico in un Istituto secondario superiore.

Il Programma ITACA offre quindi la possibilità di soggiornare in tutti i paesi Ue e nei paesi Extra UE (USA, Canada, Australia, etc…) negli Istituti scolastici che rispondono agli accordi internazionali.A differenza della scuola italiana, ogni studente all’estero frequenterà lezioni su materie obbligatorie e lezioni su altre materie opzionali.

Lo studente dovrà farsi promotore di un Contratto Formativo nel quale saranno evidenziate le modalità d’interazione tra l’istituto di provenienza italiano e la scuola estera prescelta, saranno precisati gli obiettivi specifici da conseguire e dove siano evidenziate eventuali attività speciali e modalità di valutazione dell’alunno nella scuola ospitante. Detto contratto, predisposto dal Consiglio di Classe, deve essere sottoscritto dal Dirigente Scolastico, dalla famiglia e dallo studente.

Accedi alla sezione ITACA che trovi di seguito e scopri di più sul bando, le modalità di partecipazione e le destinazioni che mettiamo a disposizione e parti per un esperienza che ti permetterà di diventare bilingue e a non sentirti straniero in nessun posto.

Mostra altroChiudi

Vacanze studio Inpsieme e anno scolastico Itaca INPS, Viaggi Studio INPS

 

Estate inpsieme estero

Partire per una Vacanza Studio di Gruppo significa condividere un'avventura all'estero con un accompagnatore esperto e un gruppo di ragazzi che diventeranno subito tuoi amici. Unirai, sin dal primo giorno, l'utile al dilettevole, frequentando un corso Internazionale in una classe formata da un'insegnante madrelingua e da altri studenti con il tuo stesso livello linguistico.
 

Dopo le lezioni sono previste molte attività ed escursioni: conoscerai anche gli angoli più nascosti della destinazione scelta, visiterai musei e gallerie e ti sentirai, anche dopo poco tempo, a casa in un nuovo Paese Straniero come un vero e proprio cittadino del mondo!

Non sarai mai solo: partirai già dall'aeroporto da te scelto con un gruppo di ragazzi e un accompagnatore che, per tutta la durata della Vacanza Studio INPS, sarà  un punto di riferimento importantissimo.

 

Estate inpsieme italia

Bando Estate INPSieme anche per l'Italia: British Village al mare per i più piccoli!

Con il Bando Estate INPSieme nessuno rinuncia a partire! School and Vacation pensa, infatti, anche ai più piccoli perché crede fortemente che proprio in tenera età sia più facile apprendere una lingua straniera. 

Il nostro Campo Estivo in Italia, riservato a ragazzi dai 7 agli 13 anni, è sicuro, formativo e divertentissimo. 

Con il nostro metodo di insegnamento, testato per far apprendere divertendosi, conversare in inglese verrà considerato un vero e proprio gioco e, per questo, risulterà piacevole e divertente.

I nostri insegnanti madrelingua e bilingue tengono lezioni coinvolgenti studiate in base all'età dei bambini e dei ragazzi. Oltre alle lezioni mattutine, durante le quali si imparano in modo divertente sia la grammatica che nuovi vocaboli, tutte le attività ludico ricreative vengono svolte esclusivamente in inglese. 

I ragazzi verranno inseriti in classi adeguate al proprio livello di conoscenza della lingua inglese: le lezioni, della durata di 3 ore al giorno, si svolgeranno la mattina; nel pomeriggio, invece, verrà dato spazio a giochi e attività sempre in lingua inglese.

Le giornate al British Village prevedono anche laboratori creativi, laboratori teatrali, passeggiate, escursioni e, per la sera, giochi, sfide e discoteca!

 

Corsi di lingua all'estero

Parti INPSieme a noi per un Corso di Lingua all'Estero in tutta sicurezza

Partire per una Vacanza Studio Individuale è un'esperienza unica per chi è già intraprendente, indipendente e un po' international!  Se sei  desideroso di confrontarti con un ambiente internazionale, qui troverai programmi e sistemazioni adatti alle tue esigenze!

I programmi che troverai, saranno viaggi di carattere individuale, finalizzati al sostenimento di un esame per il riconoscimento della certificazione del livello di conoscenza della lingua B2, C1, C2 secondo il quadro europeo di riferimento (CEFR), rilasciato dai competenti Enti Certificatori.

Godrai, per tutta la durata del Viaggio Studio INPS, di un'assistenza 24 su 24, da parte di un team madrelingua professionale.

Lo staff di School and Vacation saprà consigliarti e supportarti prima e durante la vacanza studio.
Stai cercando la tua avventura? Sogni di vivere un'esperienza memorabile? Con noi sei in buone mani: ti guideremo verso la soluzione più adatta alle tue esigenze!

 

Progetto ITACA

Itaca INPS è rivolto a tutti i figli dei dipendenti o dei pensionati della Pubblica Amministrazione. Con il Bando “Programma Itaca INPS 2018-2019”, INPS mette a disposizione 1.250 borse di studio di un valore massimo di 15.000 € per frequentare il quarto anno di scuola superiore all’estero.

Un’occasione unica !

35 ANNI DI ESPERIENZA

35 ANNI DI ESPERIENZA

In oltre 35 anni di attività abbiamo accumulato competenze per poter garantire ai nostri partecipant...

ENTUSIASMO ED EFFICIENZA

ENTUSIASMO ED EFFICIENZA

Organizziamo vacanze studio all’estero da oltre 35 anni con l’entusiasmo della prima volta, ma anche...

CI METTIAMO LA FACCIA

CI METTIAMO LA FACCIA

Quando si affida una parte della propria carriera scolastica o lavorativa a terzi, è giusto pretende...

SCUOLE PARTNER CERTIFICATE

SCUOLE PARTNER CERTIFICATE

Per diventare una delle nostre scuole per i soggiorni studio all’estero, i centri studio devono supe...

REALIZZIAMO IL TUO SOGNO

REALIZZIAMO IL TUO SOGNO

È proprio così, hai la possibilità di vivere un’esperienza e un’opportunità formativa davvero unica....

PROGRAMMI PER OGNI ESIGENZA

PROGRAMMI PER OGNI ESIGENZA

Tempi diversi, obiettivi diversi: i nostri studenti non sono tutti uguali, per questo proponiamo tan...

GIOVANI E GLOBE-TROTTER

GIOVANI E GLOBE-TROTTER

Ti piacciono le nuove sfide e non hai paura di metterti in gioco per migliorare le tue capacità? Que...