il tuo consulente
Rebecca
Sudafrica
Orientation: Inizio a scoprire il paese e conosco Exchange Student Internazionali
Trattamento: Pensione completa
Età: Partenze dai 15 ai 18 anni
Il Sudafrica sono presenti moltissime culture, da quella aborigena a quella anglosassone. Se vuoi scoprire nuove tradizioni e ti sai adattare ad uno stile di vita molto diverso dal nostro, il Sudafrica è il Paese giusto per te. Frequentare un Trimestre, un Semestre o un Anno all'Estero in Sudafrica ti permetterà di crescere e immergerti nella cultura sudafricana sia all’interno di una Host Family locale sia nell'ambiente scolastico. Partire per un Trimestre, un Semestre o un Anno all'Estero è vincente sotto ogni punto di vista e non perderai l'Anno Scolastico in Italia perchè il programma è riconosciuto dal MIUR!
Richiedi informazioni | Iscriviti all'Open Day Online |
Il sistema scolastico in Sudafrica è simile a quello anglosassone e copre un arco di 13 anni dal Grade 0 al Grade 12, ovvero l’ultimo anno di scuola italiana. La maggior parte delle scuole che ospitano gli Exchange Student provenienti da tutto il mondo sono pubblici o semi-privati. Potrai scegliere tra tantissime materie: inglese, matematca, afrikaans, biologia, diritto, fisica, geografia, musica, storia, teatro e arte visiva. La scuola ha un regolamento rigoroso ed è obbligatorio indossare la divisa.
Durante il tuo Anno Scolastico in Sudafrica, potrai scegliere alcune attività extrascolastiche da svolgere nel pomeriggio: fotografia, danza, musica, attività sportive (come rugby, pallavolo, tennis e nuoto). Tracorrerai del tempo con la tua famiglia ospitante: le Host Family sono concentrate in aree residenziali di Città del Capo, sono molto attente e ospitali. La composizione delle famiglie può essere varia sotto il profilo etnico, di età, religione e profilo culturale. Gli Exchange Student instaurano un rapporto molto stretto con le loro Host Family che proseguirà anche dopo il loro rientro a casa.
Il tuo Anno all'Estero in Sudafrica partirà dall'Orientation di un'intera giornata a Cape Town, un paio di giorni dopo il tuo arrivo. L'Orientation è un passo fondamentale perchè ti permetterà di scoprire il Paese e incontrare altri Exchange Student provenienti da tutto il mondo.
|
40 ANNI DI ESPERIENZA
In 40 anni di attività abbiamo accumulato competenze per poter garantire ai nostri partecipanti i ma...
ENTUSIASMO ED EFFICIENZA
Organizziamo vacanze studio all’estero da 40 anni con l’entusiasmo della prima volta, ma anche con t...
CI METTIAMO LA FACCIA
Quando si affida una parte della propria carriera scolastica o lavorativa a terzi, è giusto pretende...
SCUOLE PARTNER CERTIFICATE
Per diventare una delle nostre scuole per i soggiorni studio all’estero, i centri studio devono supe...
REALIZZIAMO IL TUO SOGNO
È proprio così, hai la possibilità di vivere un’esperienza e un’opportunità formativa davvero unica....
PROGRAMMI PER OGNI ESIGENZA
Tempi diversi, obiettivi diversi: i nostri studenti non sono tutti uguali, per questo proponiamo tan...
GIOVANI E GLOBE-TROTTER
Ti piacciono le nuove sfide e non hai paura di metterti in gioco per migliorare le tue capacità? Que...