- Programmi
- English Summer Camp7-12 anni
- Vacanze Studio all’Estero11-19 anni
- Anno Scolastico all’Estero15-18 anni
- Viaggi Studio Adulti e Famiglie+17 anni
- Viaggi Studio INPS11-19 anni
- Blog
- Eventi e webinar
- Chi siamo
- Contatti
Scegli il Paese in cui studiare e vivi il tuo Anno o Semestre Scolastico all’Estero, durante la terza o la quarta superiore.
Il Programma Classic è l’Exchange Program per eccellenza, quello più autentico e formativo. Scegli il Paese in cui studiare ma non la scuola e, una volta compilato il dossier, ti verranno assegnate località e famiglia ospitante.
Vivi un’esperienza di scambio culturale a 360°
Le famiglie ospitanti sono selezionate rispettando rigidi criteri: il Local Coordinator visita le abitazioni, predispone colloqui individuali, raccoglie referenze e verifica la fedina penale di ogni componente maggiorenne del nucleo familiare. La sicurezza per noi è fondamentale per garantire il successo dell’esperienza all’estero! Dopo l’abbinamento con la famiglia ospitante e l’iscrizione alla scuola pubblica o privata più vicina, riceverai tutti i dettagli sul tuo periodo all’estero (anno, semestre o trimestre).
Sarà il punto cardine della tua esperienza! Sarà il luogo in cui trascorrerai la maggior parte del tempo e dove si creeranno ricordi indelebili e legami che spesso riescono a perdurare nel tempo. Farai nuove amicizie, parteciperai ad attività didattiche e sportive extra-scolastiche in un contesto completamente differente da quello della scuola italiana. Ti troverai a studiare materie obbligatorie nuove e altre che potrai scegliere: fotografia, football, grafica e tante altre.
📢PROMO: Vantaggi fino a 3.350€
Scopri di più entrando nelle pagine dei programmi
OFFERTA VALIDA FINO AL 14 FEBBRAIO
Vivi il tuo anno o semestre scolastico all’estero, durante la terza o la quarta superiore
Il nostro compito è fare in modo che possa essere il periodo più bello che tu possa immaginare!
Il Programma Classic è l’Exchange Program per eccellenza in cui puoi scegliere il Paese in cui studiare (ad esempio Stati Uniti) ma non la località. Con un piccolo supplemento, in alcune destinazioni, sarà possibile indicare una preferenza che verrà confermata dalla Fondazione estera se la famiglia ospitante dovesse scegliere il tuo profilo.
Faremo insieme ogni passo verso la realizzazione di questo progetto
Quando rientrerai a casa, insieme alla pagella, scoprirai di aver in tasca uno spicchio di mondo in più e di aver lasciato “altrove” un pezzo del tuo cuore!
Pagamenti comodi e personalizzati
I genitori ci riferiscono che mandare il proprio figlio un Anno all’Estero costi meno che mantenerlo in Italia, soprattutto considerando i benefici e le opportunità che l’esperienza regala a chi la vive.
Capiamo tuttavia che può essere un investimento impegnativo; per questo abbiamo studiato formule di pagamento comode e diluite nel tempo.