IL SISTEMA SCOLASTICO
Negli Stati Uniti il sistema scolastico è differente rispetto al sistema scolastico italiano. Il calendario scolastico, che differisce tra i vari distretti statali, è suddiviso generalmente in due semestri. La scuola inizia ad agosto o a settembre e termina tra maggio e giugno.
Ogni High School americana offre molte discipline a scelta e corsi didattici obbligatori, generalmente matematica, storia americana, governo e inglese. Le lezioni sono molto interattive e coinvolgenti.
Durante l’anno o il semestre scolastico negli Stati Uniti sarai tu il protagonista del tuo percorso: lasciati conquistare dalla didattica interattiva e coinvolgente e scegli il piano di studi in base ai tuoi interessi personali e alle tue aspirazioni future.
Le scuole americane propongono moltissimi sport e attività extracurriculari tra cui scegliere: si crea infatti un gran senso di appartenenza all’interno della comunità scolastica!
PCTO: il programma Anno Scolastico all’Estero viene riconosciuto come un’esperienza formativa anche dalla scuola italiana, e le ore trascorse all’estero possono contribuire al Piano di Competenze Trasversali e di Orientamento (PCTO). Se desideri ottenere il riconoscimento delle ore di PCTO durante il periodo trascorso all’estero, richiedi alla tua scuola di stipulare una convenzione con School and Vacation.