Programma High School

Anno Scolastico all'Estero

Borse di Studio al Merito

Noi di School and Vacation sosteniamo in modo concreto e attivo la mobilità studentesca internazionale e la formazione linguistica dei ragazzi. Per farlo mettiamo a disposizione 10 borse di studio al merito con un valore complessivo di 10.000 euro. I contributi coprono parzialmente i costi del semestre o dell'anno scolastico all'estero per i 10 beneficiari che vivranno la loro esperienza durante l'anno scolastico 2019/2020.



Essere Exchange Student significa diventare bilingue e scoprire il mondo, restando tuttavia fieri delle proprie radici e della propria cultura che si è, di conseguenza, pronti a diffondere altrove. Scegliere di trascorrere un semestre o un anno scolastico all'estero è un gesto coraggioso che cambia per sempre la vita e il futuro, accademico e personale, di ogni Exchange Student. Al rientro da questa esperienza straordinaria ci si sente diversi: più maturi, responsabili, padroni di una lingua straniera e pronti ad affrontare nuove sfide. 


REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Superare positivamente il colloquio di orientamento

Effettuare l’iscrizione al programma “Anno Scolastico All’estero 2019/20” semestrale o annuale entro il 21/12/2018

Avere una media scolastica non inferiore al 7.5 nelle ultime due pagelle finali di scuola e non avere mai ripetuto una classe

MODALITA’ PARTECIPAZIONE

Per poter accedere all’assegnazione di una delle borse di studio, messe a disposizione da School and Vacation, il candidato dovrà inviare per email a hs@schoolandvacation.it entro il 21/12/2018:

Richiesta di partecipazione al bando

Le pagelle degli ultimi due anni scolastici

Lettera di autopresentazione redatta in lingua dallo studente in formato PDF dove vengono esplicitate le motivazioni dietro la richiesta dell’assegnazione di una borsa di studio.


CRITERI DI ASSEGNAZIONE

Le borse di studio parziali vengono assegnate ad insindacabile giudizio di una commissione interna in base a:

Media voti ottenuti nei due anni scolastici precedenti di almeno 7.5/10;

Esito del test di orientamento (scritto e orale);

Motivazione e predisposizione del candidato, valutate durante il colloquio di orientamento;

Valutazione del profilo personale dello studente effettuata a partire dalla lettera di autopresentazione.



I nomi degli assegnatari delle borse di studio a contributo parziale verranno pubblicati sul sito www.schoolandvacation.it entro il 31 Gennaio 2019 contestualmente ad una comunicazione formale via mail a tutti gli studenti, assegnatari e non, da parte di School and Vacation.

HALL OF FAME

2018

ECCO I VINCITORI DELLE

BORSE DI STUDIO

@Giorgia,


@Valentina,


@Alessio,


@Majla,


@Federico,


@Elisa,


@Camilla,


@Martina,


@Nicolò,


@Rachele,