Programma High School

Anno Scolastico all'Estero

Borse di Studio al Merito

School and Vacation sostiene in modo concreto e attivo la mobilità studentesca internazionale e la formazione linguistica dei ragazzi. Per farlo mettiamo a disposizione 10 borse di studio al merito con un valore complessivo di 10.000 euro. I contributi coprono parzialmente i costi del semestre o dell'anno scolastico all'estero per i 10 beneficiari che vivranno la loro esperienza durante l'anno scolastico 2018/2019.


Le iscrizioni per concorrere all'ottenimento delle borse di studio al merito per l'anno scolastico 2018/19 si sono concluse il 15/12/2017



Essere Exchange Student significa diventare bilingue e scoprire il mondo, restando tuttavia fieri delle proprie radici e della propria cultura che si è, di conseguenza, pronti a diffondere altrove. Scegliere di trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all'estero è un gesto coraggioso che cambia per sempre la vita e il futuro, accademico e personale, di ogni Exchange Student. Al rientro da questa esperienza straordinaria ci si sente diversi: più maturi, responsabili, padroni di una lingua straniera e pronti ad affrontare nuove sfide. 

Requisiti e modalità di partecipazione.

Modalità di partecipazione

Per poter partecipare alla assegnazione di una borsa di studio parziale, il candidato dovrà inviare a

hs@schoolandvacation.it

una richiesta di partecipazione al bando Borse di Studio al Merito, allegando entro il 15/12/2017 una lettera di autopresentazione che illustri le motivazioni per cui il candidato si riterrebbe idoneo alla borsa di studio.

Per concorrere all'assegnazione di una borsa di studio parziale è necessario:


Avere tra i 15 e i 18 anni;


Avere una media scolastica che non sia inferiore al 7,5. Questa media deve essere attestata dalla pagella dell'ultimo anno scolastico;


Lo studente che vuole vincere una borsa di studio al merito non deve aver MAI ripetuto una classe.

La richiesta di assegnazione può essere presentata dopo aver effettuato e superato con successo il colloquio di selezione in lingua, e aver effettuato l’iscrizione al programma semestrale o annuale prescelto. Una volta verificati i requisiti sopra esposti lo studente potrà accedere alla BORSA DI STUDIO AL MERITO.

HALL OF FAME

2018

ECCO I VINCITORI DELLE

BORSE DI STUDIO

@Giorgia,


@Valentina,


@Alessio,


@Majla,


@Federico,


@Elisa,


@Camilla,


@Martina,


@Nicolò,


@Rachele,