High School, le proposte di SV come High School

High School

Dal momento in cui comincerai a leggere di questo programma, capirai di avere l’opportunità di realizzare un sogno fantastico e scrivere, come su una lavagna, il tuo futuro. Questo programma ti offre la possibilità di vivere per un semestre o per un intero anno scolastico negli Stati Uniti, dove frequenterai una scuola superiore pubblica (High School) e sarai inserito in una famiglia con cui vivrai per 6 o 10 mesi. 

Se invece desideri poter decidere dove trascorrere il tuo anno scolastico all'estero negli Stati Uniti e vuoi scegliere anche il tipo di scuola da frequentare, hai l’opportunità di selezionare tra un lungo elenco di High School private che accolgono studenti internazionali.
Scegliendo questa soluzione vivrai nella residenza della High School o in una famiglia che percepisce un compenso.

Il Ministero della Pubblica Istruzione, in base a specifiche disposizioni di legge qui riportate prevede la convalida dell’anno scolastico all’estero frequentato, a determinate condizioni. Questa esperienza non pregiudica quindi allo studente, una volta rientrato in Italia, il passaggio alla classe successiva presso il proprio Istituto Scolastico.
Le Fondazioni con cui collaboriamo per l’anno scolastico negli Stati Uniti sono autorizzate dal Dipartimento di Stato americano. Il loro lavoro viene costantemente monitorato, soprattutto la delicata fase di selezione delle famiglie. Quando una famiglia si propone per accogliere uno dei nostri studenti, un responsabile locale visita la casa, predispone diversi colloqui con tutti i componenti del nucleo familiare, richiede referenze e, se la candidatura è valutata positivamente, diventa una potenziale famiglia ospitante, pronta per valutare il “dossier di viaggio” di alcuni studenti.

Sei “giusto” per questo programma? Il colloquio di selezione te lo dice

Devi avere una forte motivazione, avere un buon rendimento scolastico ed essere determinato e curioso di conoscere nuove culture e un diverso modo di vivere.

Un paio di giorni dopo il colloquio, School and Vacation ti comunicherà l’esito dell’incontro e, se positivo, potrai decidere se iscriverti al programma e iniziare a preparare il “dossier di viaggio”. Lo staff di School and Vacation ti aiuterà con costanza, tenendo sempre sotto controllo le varie scadenze di presentazione dei documenti e verificandoli minuziosamente prima di inviarli all’estero.

Un primo consiglio: iscriviti al più presto in modo da completare velocemente il tuo dossier di viaggio. School and Vacation lo inoltrerà subito all’estero e il tuo profilo personale sarà in mano alle famiglie ospitanti in tempo reale.


Parti con School and Vacation per un anno scolastico nelle migliori High school americane!

35 ANNI DI ESPERIENZA

35 ANNI DI ESPERIENZA

In oltre 35 anni di attività abbiamo accumulato competenze per poter garantire ai nostri partecipant...

ENTUSIASMO ED EFFICIENZA

ENTUSIASMO ED EFFICIENZA

Organizziamo vacanze studio all’estero da oltre 35 anni con l’entusiasmo della prima volta, ma anche...

CI METTIAMO LA FACCIA

CI METTIAMO LA FACCIA

Quando si affida una parte della propria carriera scolastica o lavorativa a terzi, è giusto pretende...

SCUOLE PARTNER CERTIFICATE

SCUOLE PARTNER CERTIFICATE

Per diventare una delle nostre scuole per i soggiorni studio all’estero, i centri studio devono supe...

REALIZZIAMO IL TUO SOGNO

REALIZZIAMO IL TUO SOGNO

È proprio così, hai la possibilità di vivere un’esperienza e un’opportunità formativa davvero unica....

PROGRAMMI PER OGNI ESIGENZA

PROGRAMMI PER OGNI ESIGENZA

Tempi diversi, obiettivi diversi: i nostri studenti non sono tutti uguali, per questo proponiamo tan...

GIOVANI E GLOBE-TROTTER

GIOVANI E GLOBE-TROTTER

Ti piacciono le nuove sfide e non hai paura di metterti in gioco per migliorare le tue capacità? Que...