Stage linguistici per scuole all'estero - Informazioni, prezzi, offerte

Viaggi studio per ragazzi: Stage Linguistici e Alternanza Scuola Lavoro

DSC 6497

Fare stage linguistici senza pensieri è possibile. Se ti affiderai a noi, ti garantiremo:

- disponibilità 

- qualità

- prezzi imbattibili

- attenzione costante

Non vi considereremo mai un numero e avremo sempre un occhio particolare per ciascuno di voi. I vostri bisogni saranno per noi sempre prioritari e ci impegneremo al massimo per comprendere ogni vostra necessità.

Per noi è fondamentale soddisfare genitori, studenti e insegnanti. Per questo valorizziamo ogni dettaglio e controlliamo, congiuntamente agli ispettori esterni che certificano la professionalità della nostra azienda, la qualità dei servizi offerti.

Partire senza pensieri, quindi, non solo è possibile, ma per noi anche doveroso!


UNO STAGE TUTTO INCLUSO

La quota di partecipazione per ogni destinazione scelta dal vostro Istituto Scolastico include assistenza e servizi su misura, dal momento della richiesta di preventivo sino al vostro rientro. 


ALTERNANZA SCUOLA LAVORO ALL'ESTERO

Parallelamente ai programmi di stage, offriamo la possibilità di convertire tutte le attività formative e le visite aziendali incentrate sui temi e sui trend dello sviluppo economico internazionale in ore di alternanza scuola lavoro. Questa conversione può legittimamente avvenire anche per le ore svolte all'estero.

I prgrammi di Alternanza Scuola Lavoro all'Estero prevedono delle attività pratiche coinvolgenti come visite aziendali, case study e laboratori pratici.

Scopri di piu!

...leggi tutto

Alternanza Scuola Lavoro all'Estero

Le nuove disposizioni di legge degli istituti scolastici italiani prevedono che gli Stage Linguistici all'Estero vengano riconosciuti come attività formativa e professionalizzante. E' possibile convertire in ore di Alternanza Scuola Lavoro degli specifici progetti di stage che guidano gli studenti verso l'inserimento nelle aziende. Lo stage in lingua è infatti un importante strumento didattico per crescere, formarsi, apprendere ed essere pronti ad affrontare positivamente il proprio futuro educativo e professionale.

Esempio di Programma

Mattina: Lezione frontale di Business English con tutor Madrelingua.

Pomeriggio: Visite guidate in azienda.

Sera: Attività in gruppo o tempo trascorso in famiglia ospitante.

Durata minima: 1 settimana

Voli da tutta Italia, possibilità di programmi tailor made


Se desideri scoprire tutti i programmi con cui accumulare ore di Alternanza Scuola Lavoro all'Estero clicca qui!

...leggi tutto

ASSISTENZA NELLA SCELTA
Lo Stage Linguistico e il programma di Alternanza Scuola Lavoro hanno inizio molto tempo prima della data di partenza. Voi insegnanti avete la responsabilità di selezionare l’operatore che possa fornirvi ampie garanzie in fatto di sicurezza, serietà e rispetto dei tempi. Se ci chiamerete, scoprirete di avere di fronte ad un interlocutore attento, competente e consapevole delle vostre esigenze.


Contattateci e potrete:
• valutare le diverse proposte in catalogo
• ricevere un preventivo personalizzato
• verificare la disponibilità presso il Centro Studi di vostro interesse


ASSISTENZA NELL’ORGANIZZAZIONE

Una volta scelta la località, dovrete solo pensare a raccogliere le prenotazioni dei vostri studenti e le relative quote di partecipazione. Al resto, invece, penseremo noi! Provvederemo a: 


• prenotare tutti i servizi richiesti
• preparare la documentazione di viaggio nacessaria
garantire assistenza di personale qualificato in aeroporto 


> ASSISTENZA ALL’ESTERO

Quando sarete partiti con il vostro gruppo, sarete sempre seguiti da personale attento e disponibile. Non vi sentirete mai soli e disporrete sempre di:

 
un numero di emergenza, contattabile dal giorno della partenza al giorno del rientro
disponibilità e della proattività del nostro staff. Potrete trovarci all'interno dei nostri uffici di Milano
assistenza da parte dello staff locale che vi guiderà nell’organizzazione del tempo libero
un direttore agli studi che monitorerà costantemente il percorso didattico

...leggi tutto

corso stage linguistici per scuole

Il corso di lingua che i ragazzi frequentano durante lo stage all'estero è studiato per consolidare quanto già si è appreso in Italia, stimolare la comunicazione orale, accrescere il numero dei vocaboli, imparare nuove regole grammaticali.


Tutti i Centri Studio con cui collaboriamo, sono riconosciuti dai massimi organismi educativi e formativi locali.

Il primo giorno dello stage linguistico gli studenti sostengono un test di valutazione, finalizzato ad appurare il proprio livello di conoscenza della lingua straniera e prepararsi alle lezioni in modo adeguato.

Il corso di lingua ha le seguenti caratteristiche:

Durata di 15/20 lezioni settimanali per un totale di 15h
• Classi composte da un massimo di 15 studenti dello stesso istituto;
Tutor madrelingua qualificati
• Metodologie didattiche in linea con il Common European Framework o comunque sperimentate con efficacia sempre aggiornate
• Possibilità di personalizzare il corso di studio da parte dell’Istituto Scolastico
• Utilizzo di materiale didattico cartaceo multimediale.

Al termine del corso di lingua all'estero, ogni studente riceverà un Certificato di frequenza che potrà essere utilizzato per il Credito Formativo.


Gli stage in lingua con School and Vacation possono essere considerati come Alternanza Scuola Lavoro. Scopri come  cliccando qui!

...leggi tutto

sistemazione stage linguistici per scuole

Sia che optiate per la classica famiglia ospitante che per un hotel o un college, vi garantiamo il massimo della qualità e dell’assistenza.

La soluzione più richiesta è di solito quella in famiglia poichè gli studenti hanno maggiori possibilità di “vivere” la cultura locale e praticare la lingua straniera.


Le famiglie sono selezionate dal Responsabile Locale e abitano nelle zone residenziali della località di studio.

Il gruppo di studenti e gli accompagnatori alloggiano nella stessa area in modo che sia più immediato incontrarsi, andare a scuola o partire per le varie attività. Le famiglie offrono la sistemazione in camera doppia con trattamento di pensione completa (packed lunch a mezzogiorno).

In alternativa è possibile richiedere di soggiornare in hotel o residence, soluzione di solito apprezzata dagli Istituti di Scuola media inferiore.

...leggi tutto

aereo

La quota di partecipazione per gli stage linguistici per le scuole e per l'Alternanza Scuola Lavoro non include il viaggio verso la destinazione prescelta.

School and Vacation, su richiesta dell’Istituto, propone la soluzione di viaggio migliore in termini di orari, aeroporto di partenza e tariffa. Potrete scegliere se viaggiare con volo di linea o con volo low cost.

Il giorno della partenza è prevista l’assistenza in aeroporto da parte di personale qualificato. L’assistente di School and Vacation consegnerà i biglietti e aiuterà il gruppo nel disbrigo delle pratiche del check in.


IL TRASFERIMENTO PRIVATO ALL'ARRIVO IN AEROPORTO
Giunti a destinazione, all’uscita degli arrivi internazionali o della stazione, un autista della scuola attenderà il gruppo e lo scorterà fino al pullman privato e, una volta caricati i bagagli, partirà per la località di studio.

Se la sistemazione prescelta è in famiglia, gli studenti incontreranno le loro host families a scuola o in un meeting point prestabilito. Se la sistemazione è in hotel, il pullman porterà il gruppo alla struttura prescelta.

...leggi tutto

77 223vacanza studio goald coast ragazzi

Il tempo che il vostro gruppo trascorrerà, durante lo stage linguistico, volerà: i ragazzi impareranno moltissime cose nuove, entreranno in contatto con una cultura diversa e conosceranno tanti nuovi amici. Passeranno molto tempo sui libri ma avranno anche tempo da dedicare a se stessi, alle passeggiate e al divertimento.

Molteplici saranno, infatti, le attività che le mete a disposizione vi offriranno: starà a voi decidere a cosa dare la priorità, in base ai vostri interessi e ai vostri bisogni. 

Noi saremo sempre a vostra disposizione e, se lo vorrete, vi suggeriremo come ottimizzare al meglio il tempo libero dello stage linguistico.

La quota di partecipazione non include attività ed escursioni che potranno essere personalizzate in base a necessità particolari dei membri del tuo gruppo.

...leggi tutto

LA NOSTRA QUALITÀ È CERTIFICATA


Il controllo costante della qualità e dell'efficacia dei programmi di stage linguistico per le scuole e di Alternanza Scuola Lavoro costituisce parte essenziale della nostra attività. Gli ispettori esterni verificano periodicamente la qualità dei nostri servizi e certificano la professionalità della nostra azienda.

Siamo un'azienda certificata ISO 9001:2008. Inoltre siamo parte di due importanti associazioni di categoria FIAVET e IALCA.


LA QUALITÀ DELLE SCUOLE ESTERE 

Cosa chiedereste alla scuola in cui i vostri studenti trascorreranno lo stage linguistico? Cosa vi aspettereste dall'offerta di un valido programma di Alternanza Scuola Lavoro? Massima serietà, affidabilità e sicurezza, per cominciare.

E ancora: ottimi insegnanti, strutture adeguate e una comprovata capacità didattica nell’insegnamento delle lingue straniere. Con questi criteri di eccellenza abbiamo cercato, verificato e selezionato le sedi per gli stage linguistici all’estero in quanto è per noi di prioritaria importanza garantirvi un'offerta di stage seria, proficua e indimenticabile.

...leggi tutto

Siamo specializzati nell'erogazione di servizi di formazione linguistica all'estero per le scuole che aderiscono ai progetti PON e POR, finanziati all'Unione Europea.


Il M.I.U.R., attraverso la sottoscrizione di appositi Accordi e l’attuazione di specifiche linee di azione volte a rafforzare gli interventi promossi nel Settore Istruzione, ha permesso di destinare parte delle risorse dei P.O. regionali alla realizzazione di progetti PON e POR che mirano al miglioramento della formazione linguistica degli studenti italiani.

...leggi tutto

Nazione
Destinazione
 
Scuola
Oxford Gran Bretagna

Centro studi Brighton

Dettagli Preventivo

Centro studi Canterbury

Dettagli Preventivo

Centro studi Edimburgo Centro

Dettagli Preventivo

Centro studi Harrogate

Dettagli Preventivo

Centro studi Leeds

Dettagli Preventivo

Centro studi Londra Greenwich

Dettagli Preventivo

Centro studi Londra Wimbledon

Dettagli Preventivo

Centro studi Oxford

Dettagli Preventivo

Centro studi Oxford

Dettagli Preventivo

Centro studi Worthing

Dettagli Preventivo
Nazione
Destinazione
 
Scuola
Dublino Irlanda

Centro studi Dublino Bray

Dettagli Preventivo

Centro studi Dublino Centro

Dettagli Preventivo

Centro studi Grafton Street

Dettagli Preventivo

Centro studi Dublino Portobello House

Dettagli Preventivo

Centro studi Trinity College

Dettagli Preventivo
Nazione
Destinazione
 
Scuola
Malta1 Malta

Centro studi Malta Sliema

Dettagli Preventivo

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

L’Alternanza Scuola Lavoro, obbligatoria per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori e dei licei, è una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015 - La Buona ScuolaIl decreto ministeriale Buona Scuola permette di avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro e dà una risposta all’alto tasso di disoccupazione giovanile. Questo programma prevede fino a un massimo di 40 ore totali certificabili, comprensive di lezioni in aula alternate a visite aziendali. Le lezioni in aula si svolgeranno secondo una metodologia didattica che segue le linee guida del MIUR. Gli studenti saranno coinvolti in attività di role-playing, al fine di acquisire maggiore dimestichezza e competenza in attività di orientamento pratico: compilazione di una domanda d’impiego, creazione di un CV, stesura di una lettera motivazionale e svolgimento di un colloquio di lavoro. Le attività sviluppate in aula verranno integrate da seminari di orientamento, visite aziendali e incontri formativi.

OBIETTIVI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Ampliamento delle capacità di interazione in ambiente lavorativo simulato. Approfondimento in aula delle competenze-chiave per l’apprendimento in ambiti e contesti lavorativi.

Acquisizione delle terminologie tecniche e specialistiche relative al settore scelto.

Accrescimento delle capacità di self-confidence e di motivazione al successo e al risultato.


STAGE LINGUISTICI ALL’ESTERO
Lo stage linguistico è un progetto importante per il POF di un ISTITUTO SCOLASTICO. Ed è importante che sia di successo.
Affidarsi a noi significa avere la sicurezza di un’esperienza formativa completa. Il nostro obiettivo? Far si che studenti, genitori ed insegnanti siano soddisfatti della loro esperienza di studio all’estero con la nostra organizzazione.
Il programma comprende un corso di inglese da 15 ore settimanali di lezione. Le tematiche e le discipline da svolgersi durante il corso saranno concordate consensualmente dal corpo docenti italiano, affinché l’esperienza di studio divenga parte integrante del progetto didattico dell’Istituto Scolastico richiedente e in linea con le Direttive del “Common European Framework”. All’arrivo, i partecipanti sosterranno un esame preliminare, volto a stabilire il grado di conoscenza della lingua straniera e propedeutico all’inserimento degli studenti nel Corso di studio più adeguato.


I PROGETTI PON e POR
Sono programmi finanziati dalla Comunità Europea per approfondire e migliorare le competenze linguistiche con l’obiettivo di conseguire all’estero le certificazioni linguistiche riconosciute dal MIUR.