Programma High School

Anno Scolastico all'Estero

Borse di Studio al Merito

School and Vacation sostiene in modo concreto e attivo la mobilità studentesca internazionale e la formazione linguistica dei ragazzi. Per farlo mettiamo a disposizione 10 borse di studio al merito con un valore complessivo di 10.000 euro, che andranno a coprire parzialmente i costi del semestre o dell'anno scolastico all'estero.



Le iscrizioni per concorrere all'ottenimento delle borse di studio al merito devono, obbligatoriamente, essere presentate entro il 15/12/2017.



Essere Exchange Student significa diventare bilingue e scoprire il mondo, restando tuttavia fieri delle proprie radici e della propria cultura che si è, di conseguenza, pronti a diffondere altrove. Scegliere di trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all'estero è un gesto coraggioso che cambia per sempre la vita e il futuro, accademico e personale, di ogni Exchange Student. Al rientro da questa esperienza straordinaria ci si sente diversi: più maturi, responsabili, padroni di una lingua straniera e pronti ad affrontare nuove sfide. 

Requisiti e modalità di partecipazione.

Modalità di partecipazione

Per poter partecipare alla assegnazione di una borsa di studio parziale, il candidato dovrà inviare a

hs@schoolandvacation.it

una richiesta di partecipazione al bando Borse di Studio al Merito, allegando entro il 15/12/2017 una lettera di autopresentazione che illustri le motivazioni per cui il candidato si riterrebbe idoneo alla borsa di studio.

Per concorrere all'assegnazione di una borsa di studio parziale è necessario:


Avere tra i 15 e i 18 anni;


Avere una media scolastica che non sia inferiore al 7,5. Questa media deve essere attestata dalla pagella dell'ultimo anno scolastico;


Lo studente che vuole vincere una borsa di studio al merito non deve aver MAI ripetuto una classe.

La richiesta di assegnazione può essere presentata dopo aver effettuato e superato con successo il colloquio di selezione in lingua, e aver effettuato l’iscrizione al programma semestrale o annuale prescelto. Una volta verificati i requisiti sopra esposti lo studente potrà accedere alla BORSA DI STUDIO AL MERITO.

@Matteo, High School Program, Iowa


Essere un Exchange Student è molto più di quel che sembra. Significa crearsi una nuova vita, parallela a quella che si ha in Italia; Significa vivere ed integrarsi in una cultura totalmente diversa dalla tua, imparare una lingua che ti permette di comunicare con il mondo intero, trovare una nuova famiglia che ti ama come un figlio e che non si scorderà mai di te. Ma soprattutto significa vivere un’esperienza che ti fa crescere e fa di te una persona migliore, un vero figlio del mondo.