Soggiorni studio e vacanze studio con School & Vacation

CORSI DI INGLESE ALL'ESTERO MA NON SOLO

Flessibilità, sicurezza ed efficacia sono le parole d'ordine della nostra formazione linguistica all'estero.
Imparare una lingua straniera è una delle necessità più impellenti di questo momento storico e studiare all'estero è di certo il metodo più efficace per raggiungere questo obiettivo. Clicca qui per vedere i corsi di lingua per tutte le età.

Per adulti e professionisti è possibile scegliere tra molte soluzioni di studio all'estero che meglio si adattano alle esigenze dei partecipanti. Qui di seguito maggiori informazioni sui corsi di lingua disponibili nei nostri centri studio di tutto il Mondo.

CORSI CLASSICI E BUSINESS, GENERALI E INTENSIVI

Giusto equilibrio tra studio e tempo libero con il corso di lingua generale, un ritmo di lavoro più sostenuto con il corso intensivo. Durante il corso di inglese o di altre lingue, lavorerai principalmente sulle 4 abilità: leggere, scrivere, parlare e ascoltare. Inoltre, nel tempo libero, potrai visitare luoghi di rilevanza storica, artistica e culturale della località che hai scelto, migliorando il tuo livello e la tua capacità di usare la lingua dove viene parlata. La lingua stranierà ti verrà insegnata all’interno del contesto d’uso, prestando particolare attenzione alla “fluency”. In questo modo la comprensione sarà facilitata e potrai applicare ciò che hai imparato in modo naturale. È possibile scegliere anche il corso per il lavoro o i corsi business.
Questi corsi di inglese o di un'altra lingua straniera ti daranno la possibilità di approfondire le conoscenze linguistiche generali, ma anche di sviluppare le capacità di comunicazione scritta e orale in ambito professionale. Sono indicati per chi ha almeno un livello di conoscenza della lingua pre-intermedio.
GLI INSEGNANTI. Riceverai continuo supporto, feedback e attenzione da parte degli insegnanti che ti guideranno per comprendere, ascoltare e rispondere velocemente ed efficacemente in lingua. La presenza di insegnanti per ogni gruppo ti esporrà a diverse metodologie didattiche che potenzieranno la tua capacità di comprensione orale, amplieranno il tuo lessico e miglioreranno la pronuncia, l’intonazione e la scioltezza. 
A SCUOLA. Un ambiente di studio informale e interattivo crea un’atmosfera divertente e stimolante che ti farà sentire a tuo agio e favorirà l’apprendimento ed il coinvolgimento.
MATERIALE AUTENTICO. Materiale didattico, riviste e giornali, CD, video, internet e libro di testo.
QUESTI CORSI SONO ADATTI A PARTECIPANTI
• di qualsiasi livello, dal principiante all’avanzato per il corso generale ed intensivo; dal pre-intermedio all’avanzato per il corso business e per il lavoro; 
• che vogliono migliorare e approfondire la conoscenza della lingua straniera, della cultura e della civiltà locale; • che vogliono utilizzare la lingua in contesti e situazioni di vita quotidiana o lavorativa. 
LIVELLI: dall’elementare all’avanzato (per i principianti contattare l’ufficio per le date di inizio del corso). 
ETÀ: minimo 18 anni. 
DURATA DEL CORSO: minimo 1 settimana.
NUMERO DI LEZIONI SETTIMANALI: da 15 a 20 per il corso generale, da 25 a 35 per il corso intensivo. 
ORE ACCADEMICHE: da 45 a 60 minuti l’una.
STUDENTI PER CLASSE: 12/15 in alta stagione, 5/10 in bassa stagione. 
DATE INIZIO CORSO: ogni lunedì dell’anno (ad esclusione delle festività nazionali).  
Clicca qui per maggiori informazioni 

CORSO INDIVIDUALE

Questo è il corso di lingua all'estero ideale se intendi raggiungere il tuo obiettivo linguistico in poco tempo. Le lezioni saranno infatti personalizzate al 100% in base alle tue esigenze e richieste specifiche. È certamente il corso più flessibile e personalizzato, che garantisce miglioramenti in breve tempo. Nessuna distrazione: sarai solo tu e il tuo insegnante! Rafforzerai i tuoi punti deboli e potrai scegliere se focalizzare l’attenzione su una o più abilità linguistiche e argomenti specifici a seconda delle tue necessità. 
GLI INSEGNANTI. Gli insegnanti sapranno identificare gli aspetti linguistici sui quali lavorare per ottenere un veloce e sensibile miglioramento o potrai essere tu a chiedere di rivedere quel particolare argomento che non sei mai riuscito a capire fino in fondo. Riceverai un feedback continuo, sarai motivato ed incoraggiato a migliorare grazie anche alla selezione di tematiche di vita quotidiana che sarai proprio tu a scegliere!
MATERIALE AUTENTICO. Materiale didattico, riviste e giornali, CD, video, internet e libro di testo, per approfondire la cultura e tradizioni della località.
QUESTO CORSO È ADATTO A PARTECIPANTI: • di qualsiasi livello dal principiante all’avanzato; • che vogliono migliorare significativamente il loro livello linguistico in poco tempo; • che vogliono personalizzare il corso in base alle proprie necessità. LIVELLI: dal principiante all’avanzato.
ETÀ: minimo 18 anni.
DURATA DEL CORSO: minimo 1 settimana.
NUMERO DI LEZIONI SETTIMANALI: 15/30.
ORE ACCADEMICHE: da 45 a 60 minuti l’una.
STUDENTI PER CLASSE: 1.
DATE INIZIO CORSO: ogni lunedì dell’anno (ad esclusione delle festività nazionali).
Clicca per maggiori informazioni 

CORSO COMBINATO

Adatto a chi vuole abbinare i benefici di un corso generale di gruppo, a quelli di un corso individuale. Studiare in gruppo significa lavorare insieme e interfacciarsi con altre persone; le lezioni private ti permette-ranno invece di approfondire aspetti della lingua specifici per le tue esigenze. Durante le lezioni di gruppo, si presta particolare attenzione alla “fluency”, alle abilità linguistiche, al lessico e alla grammatica. Durante le lezioni individuali potrai invece rafforzare i tuoi punti deboli o approfondire uno specifico aspetto della lingua straniera.
GLI INSEGNANTI. Le differenti metodologie didattiche degli insegnanti garantiranno un miglioramento delle tue capacità di comprensione scritta e orale.
A SCUOLA. Il lavoro in gruppo ti fornirà i vantaggi derivanti dall’interazione e dal confronto con studenti del tuo stesso livello. Allo stesso tempo, nelle ore di lezione individuale potrai perfezionare le tue capacità espressive sentendoti sempre a tuo agio.
MATERIALE AUTENTICO. Materiale didattico, materiali autentici come riviste e giornali, CD, video, internet, ecc.
QUESTO CORSO È ADATTO A PARTECIPANTI:
• al principiante all’avanzato;
• che vogliono migliorare il loro livello linguistico in poco tempo;
• che vogliono personalizzare il corso in base alle proprie necessità e/o lacune;
• che vogliono imparare anche dall’interazione con il gruppo.
LIVELLI:dal principiante all’avanzato (per i principianti contattare l’ufficio per le date di inizio del corso). ETÀ: minimo 18 anni.
DURATA DEL CORSO: minimo 1 settimana.
LEZIONI DI GRUPPO: 15/20. LEZIONI iNDIVIDUALI: 5/10.
ORE ACCADEMICHE: da 45 a 60 minuti l’una.
STUDENTI PER CLASSE: 12/15 in alta stagione, 5/10 in bassa stagione per le lezioni di gruppo, 1 per le lezioni individuali.
DATE INIZIO CORSO: ogni lunedì dell’anno (ad esclusione delle festività nazionali). 
Clicca per maggiori informazioni

CORSO A CASA DELL'INSEGNANTE

Niente scuola! Con questo corso andrai direttamente a casa dell’insegnante! Vivrai e imparerai la lingua straniera a stretto contatto con il tuo “personal teacher” che ti permetterà di effettuare una vera “full immersion” nella cultura e nella realtà linguistica del paese che hai scelto. Potrai decidere tra 15, 20 o 25 ore di lezioni individuali ogni settimana. Durante queste ore rafforzerai i tuoi punti deboli e potrai scegliere se focalizzare l’attenzione su una o più abilità linguistiche specifiche (leggere, scrivere, ascoltare e parlare) a seconda delle tue necessità: corsi per esami, business, di vocabolario specializzato. Ampio spazio verrà dato all’accuratezza, alla scioltezza e alla pronuncia. 
L’INSEGNANTE. Vivere a stretto contatto con il tuo tutor significa continuare a praticare la lingua in tanti momenti della giornata e progredire avendo un immediato feedback in ogni momento, con un apprendimento piacevole e coinvolgente: durante i pasti, al supermercato, in macchina, durante un’escursione, guardando un programma televisivo e in moltissime altre occasioni. 
IN FAMIGLIA. Condividere con il tuo insegnante tanti momenti significa approfittare al massimo del tuo soggiorno per praticare la lingua e migliorare le tue capacità espressive.
CORSO A CASA DELL’INSEGNANTE VITA AUTENTICA. Questo corso permette di vivere l’’esperienza all’estero nella maniera più autentica possibile. Si avrà modo di perfezionare la lingua straniera e di conoscere a fondo la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi della località che hai scelto. 
QUESTO CORSO È ADATTO A PARTECIPANTI: • dal principiante all’avanzato; • che desiderano immergersi in una realtà linguistica e culturale autentica; • che vogliono utilizzare la lingua in contesti e situazioni di vita quotidiana; • che vogliono approfondire la conoscenza della lingua straniera ottimizzando il tempo a disposizione. 
LIVELLI: tutti i livelli accettati. 
ETÀ: minimo 18 anni. 
DURATA DEL CORSO: minimo 1 settimana. 
NUMERO DI LEZIONI SETTIMANALI: 15/20/25 di 60 min. 
DATE INIZIO CORSO: ogni lunedì dell’anno. Clicca per maggiori informazioni 

CORSI PER ESAMI

Se vuoi certificare le tue competenze linguistiche con un test riconosciuto a livello internazionale, i corsi di preparazione agli esami di lingua inglese, spagnola, francese o tedesca, ti forniranno le giuste strategie per raggiungere il tuo obiettivo. 

TOEFL (Test of English as a Foreign Language): è una prova di esame che misura le capacità linguistiche di studenti che non sono di madrelingua inglese. È richiesto da college e università americane, da agenzie governative e aziende per programmi di scambio o di borse di studio. In Italia molti Istituti e Politecnici riconoscono la validità di questo esame e lo richiedono.

IELTS (International English Language Testing System): è un diploma appositamente progettato per chi vuole studiare o lavorare in un Paese di lingua inglese e non solo: attualmente molti atenei di eccellenza italiani lo richiedono per poter essere ammessi ai loro corsi ed è un vero trampolino di lancio nel mondo del lavoro. È ufficialmente riconosciuto in Regno Unito, Malta, Australia, Canada, Irlanda, Sud Africa, Nuova Zelanda e Stati Uniti come l'esame per eccellenza per l’ammissione ai corsi universitari o per la agenrichiesta di permessi di lavoro.

CAMBRIDGE FCE (First Certificate in English): è un esame di livello intermedio/ alto e inserito al livello B2 dal Quadro Comune Europeo, il FCE valuta la capacità di comunicare e di trattare, in un inglese disinvolto, la maggior parte degli aspetti della vita quotidiana.

CAMBRIDGE CAE (Certificate in Advanced English): si tratta di un esame avanzato, inserito a livello C1 dal Quadro Comune Europeo. Valuta la capacità di comunicare in inglese, in maniera disinvolta, la maggior parte degli aspetti della vita quotidiana e professionale.

CAMBRIDGE CPE (Certificate of Proficiency in English): costituisce il livello più alto degli esami Cambridge. Si tratta di un esame molto avanzato, inserito al livello C2 dal Quadro Comune Europeo. Il superamento di quest'esame attesta la conoscenza della lingua inglese paragonabile a quella di un madrelingua.

DELE (Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera) è l'unico titolo ufficiale che attesta il grado di competenza e dominio della lingua spagnola, rilasciato dall’Istituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione. Certifica la competenza dei candidati che non sono di madrelingua spagnola. In base al livello di conoscenza, è suddiviso in 6 livelli (A1, A2, B1, B2, C1, C2).

DELF (Diplome d'etudes en Langue Française) è il titolo ufficiale che attesta il grado di conoscenza e dominio della lingua francese rilasciato dal Ministero Francese della Pubblica Istruzione. Certifica la competenza dei candidati che non sono di madrelingua francese. In base al livello di conoscenza, è suddiviso in 6 livelli (A1, A2, B1, B2, C1, C2).

TESTDAF (Tedesco come Lingua Straniera) è un esame di lingua per stranieri rivolto a chi ha intenzione di studiare in Germania o a chi necessita semplicemente di un certificato, riconosciuto a livello internazionale che attesti le sue conoscenze della lingua tedesca. In base al livello di conoscenza, è suddiviso in 6 livelli (A1, A2, B1, B2, C1, C2).

LE LEZIONI. Durante le lezioni apprenderai le tecniche e le strategie più adeguate per il superamento della prova. In particolare, i corsi saranno centrati sulle 4 abilità di base: lettura, scrittura, ascolto e comprensione. Imparerai a comunicare le tue idee in modo strutturato ed efficace, sia oralmente che in testi scritti, imparerai a leggere e comprendere testi accademici autentici.
MATERIALE AUTENTICO. L’utilizzo di fonti scritte ed orali autentiche durante le lezioni (esami delle passate sessioni, articoli di giornale o rivista, video, CD, ecc.) è di fondamentale importanza per la preparazione a questi esami. Inoltre, durante le lezioni ti eserciterai lavorando con simulazioni d’esame grazie alle quali potrai capire concretamente come è strutturata la prova e come perfezionare la tua preparazione.
QUESTI CORSI SONO ADATTI A CHI:
• necessita di un riconoscimento linguistico internazionale per la professione o per l’università;
• cerca migliori opportunità per un futuro impiego;
• desidera iscriversi a una facoltà universitaria all’estero.
LIVELLI. Per frequentare i corsi sono necessari i seguenti livelli di conoscenza della lingua: TOEFL, da intermedio ad avanzato; IELTS, da intermedio ad avanzato; FCE, pre-intermedio; CAE, postintermedio; CPE, avanzato; DELE, da pre-intermedio ad avanzato; DELF, da pre-intermedio ad avanzato; TESTDAF da pre-intermedio ad avanzato. Clicca per maggiori informazioni 

CORSO E STAGE LAVORATIVO

In un mercato del lavoro sempre più difficile ed esigente oltre ad un buon titolo di studio ed una reale e approfondita conoscenza di almeno una lingua straniera, è molto importante possedere almeno un’esperienza lavorativa, meglio ancora se conseguita in un paese straniero. Le aziende cercano risorse preparate, proattive ed intraprendenti: il corso abbinato allo stage formativo è senza dubbio lo strumento che può aiutare i profili junior ad approcciarsi alla vita aziendale, conferendo maggior credibilità al candidato, valorizzandone esponenzialmente il cv ed aumentando considerevolmente le chances di superamento del colloquio. Questo programma, disponibile a Londra, Brighton e Malta, abbina un Corso Generale di lingua inglese di 20 lezioni a settimana ad un periodo di stage a tempo pieno, non retribuito, in azienda.

REQUISITI:
Età minima: 18 anni
Età massima: 30 anni
Livello di inglese: intermedio
Disponibilità: tutto l’anno
Durata minima: 4 settimane (2 di corso e 2 di stage)
Durata Massima: 8/10 settimane (2 di corso e 6/8 di stage) 
Clicca per maggiori informazioni 

CORSI PER FAMIGLIE

Vuoi trascorrere le vacanze con la tua famiglia e allo stesso tempo studiare una lingua straniera insieme ai tuoi figli? Questo corso offre alle famiglie la possibilità di frequentare corsi di lingua inglese in Centri Studi adeguati alle varie età, alloggiando in appartamenti autonomi ubicati nelle vicinanze della scuola. I bambini ed i ragazzi parteciperanno a lezioni di gruppo con coetanei dove potranno migliorare le loro capacità espressive. Gli adulti potranno scegliere se frequentare un corso generale o intensivo a seconda delle specifiche esigenze di ognuno. 
GLI INSEGNANTI. Gli insegnanti sapranno scegliere le metodologie didattiche più adatte alle diverse età e ai diversi gruppi, al fine di garantire un miglioramento delle capacità di comprensione e produzione scritta e orale, tue e dei tuoi figli. 
LA SCUOLA. Un ambiente di studio informale e interattivo crea un’atmosfera divertente e stimolante che ti farà sentire a tuo agio e favorirà l’apprendimento ed il coinvolgimento. Il Centro Studi per Adulti e quello per i Junior si trovano a breve distanza l’uno dall’altro, raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici messi a disposizione dalla scuola.
QUESTO CORSO È ADATTO A: • famiglie che intendono abbinare la vacanza al mare (Malta) o in Inghilterra, allo studio della lingua inglese; • adulti, teenager e bambini di qualsiasi livello, da principiante ad avanzato;
LIVELLI: dall’elementare all’avanzato (per i principianti contattare l’ufficio per le date di inizio del corso).
ETÀ: bambini dai 5 anni
DURATA DEL CORSO: minimo 1 settimana
NUMERO DI LEZIONI SETTIMANALI: 15/20 per bambini e per ragazzi; da 15 a 30 per adulti.
ORE ACCADEMICHE: da 45 a 60 minuti l’una.
PERIODO DISPONIBILE: da giugno ad agosto.
LOCALITÀ DISPONIBILI: Malta, Canterbury, Dublino, Galway.
Clicca per maggiori informazioni