Dicono di noi

DSC 5282

La famiglia ospitante è una delle parti migliori di questa esperienza! Mi trovo benissimo, abbiamo un ottimo rapporto e non c'è mai stato alcun problema. Per quanto riguarda gli amici non è stato difficile trovarli, anzi! Mi trovo molto bene e vado spesso a casa loro.

La scuola va benissimo! I professori sono più comprensivi di quelli Italiani e ho dei voti eccellenti anche nelle materie più difficili.

Edoardo, anno scolastico in Alabama

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
bsa

Ho trascorso 4 fantastiche e intense settimane a Brighton. La scuola era composta da persone professionali e amichevoli, che con le lezioni e le attività sociali ci hanno aiutato a migliorare il nostro inglese, facendoci vivere l’Inghilterra a 360 gradi.

La famiglia mi ha fatto sentire un membro a tutti gli effetti e mi ha sempre aiutata a migliorare il mio inglese. Non potevo trovare una famiglia migliore! Ho conosciuto molti ragazzi di nazionalità, lingua, cultura e abitudini diverse dalle mie e penso che questa sia una delle cose più belle di quest’ avventura: confrontarsi, vivere momenti bellissimi e fare nuove amicizie, alcune delle quali non sono finite con la fine di quest’esperienza, è certamente un'opportunità unica e da non perdere.

Brigitta, Soggiorno Studio a Brighton

...leggi tutto

Matteo Zucca

Essere un Exchange Student è molto più di quel che sembra. Significa crearsi una nuova vita, parallela a quella
che si ha in Italia; Significa vivere ed integrarsi in una cultura totalmente diversa dalla tua, imparare una lingua che
ti permette di comunicare con il mondo intero, trovare una nuova famiglia che ti ama come un figlio e che non si
scorderà mai di te. Ma soprattutto significa vivere un’esperienza che ti fa crescere e fa di te una persona migliore, un vero
figlio del mondo.


Matteo, anno scolastico in Iowa

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
LUca Brambilla

La mia esperienza negli Stati Uniti è stata meravigliosa. Il 4° anno all’estero mi ha aperto grandi porte: ho vinto una borsa di studio di 4 anni alla Marshall University, che ho avuto modo di visitare proprio durante la mia esperienza.
L’avventura inizia quando si parte ma non finisce quando si torna, perchè ci si ritrova così cambiati da desiderare sempre qualcosa di più.

Luca, anno scolastico in West Virginia

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
1773917106171454 1081286084 o

La mia esperienza negli Stati Uniti è stata una delle migliori della mia vita. Mi ha aiutato a vedere il mondo da una nuova prospettiva, a capire veramente cos'è il rispetto e ad essere sempre più curiosa di conoscere altre culture.

Sicuramente mi ha anche aiutato tantissimo con il mio inglese e mi ha fatto conoscere persone che non dimenticherò mai e con cui spero di rimanere sempre in contatto! Consiglierei quest'esperienza a chiunque abbia voglia di imparare e scoprire il mondo!

Giulia M - anno scolastico in Colorado

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
Foto Massazza

Eccoci a poche ore dalla partenza di Caterina e Margherita. C’è un po’ di agitazione e tensione, cè la speranza che vada tutto bene, c’è la consapevolezza che le ragazze dovranno lavorare un bel po’ per adattarsi al nuovo ambiente. 

C’è la speranza di essere loro di aiuto con le parole giuste, se saranno smarrite e spaventate i primi tempi. C’è la speranza che si facciano onore con il loro comportamento. C’è la gioia per questa notevole esperienza che hanno la possibilità di vivere. C’è la consapevolezza che se la dovranno cavare da sole e la speranza che i nostri insegnamenti non siano dimenticati ma “riemergano” al momento del bisogno!

Alessandra - mamma di Caterina e Margherita

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
alabama

Ospitare Caterina è risultata un’esperienza fantastica. Caterina è vivace e intelligente, acuta e generosa d’animo. Ha fatto amicizia facilmente, è entrata a far parte del corpo di ballo della nostra scuola, ha gareggiato in competizioni di danza, è stata votata la più amata dalla sua classe. Quando se n’è andata per noi è stata una grossa perdita. 

Ospitare uno studente è il modo per instaurare un rapporto che durerà tutta la vita. Siamo molto orgogliosi di essere stati la host family di Caterina per un anno e non vediamo l’ora di incontrarla di nuovo.

Host family di Caterina - anno scolastico in Alabama

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
IRELAND

Buongiorno, volevo ringraziare School and Vacation per l'organizzazione della vacanza. Tutto e' andato bene: aeroporti, accoglienza, scuola, escursioni, famiglia. Mia figlia è stata entusiasta di tutto! Sperando di poter ripetere l'esperienza il prossimo anno, vi ringrazio e vi auguro buon lavoro. 

Michela B. - mamma di Chiara B., vacanza studio individuale a Dublino

...leggi tutto

20160816 015022

Conserverò un bellissimo ricordo del soggiorno studio a Edimburgo e della mia famiglia ospitante. Le lezioni sono state molto interattive e stimolanti.Infatti il mio inglese è notevolmente migliorato sia nell' ascolto che nella comunicazione.Grazie a School and vacation e al suo staff sempre disponibile.

Marcella I. - vacanza studio adulti a Edimburgo

...leggi tutto

london business

Colgo l'occasione per confermare il feedback molto positivo, relativamente al soggiorno studio presso il St. Giles di Londra. La soluzione adottata ci ha permesso oltre che di poter usufruire di un altissimo livello in termini di teaching, di condividere le lezioni con altri manager provenienti da tutte le parti del mondo in un contesto molto professionale e focalizzato.

Nicola D.M. - corso Business English a Londra

...leggi tutto

shutterstock 496115566

La vacanza studio dei miei figli è andata benissimo. Loro hanno detto che la scuola era ottima ed io, essendo Bray un piccolo centro tranquillo, sono stata molto tranquilla. Le famiglie ospitanti sono state magnifiche! Spero che possano ripetere l'esperienza il prossimo anno!

Maria Sole - mamma di due ragazzi partiti per un soggiorno studio a Bray

...leggi tutto

Viaggi studio per ragazzi
canterbury

Ho trascorso a Canterbury, a fine settembre, una settimana assolutamente indimenticabile. Il soggiorno a casa dell'insegnante è stata un'esperienza veramente gradevole. Il docente era una persona paziente, competente e molto affabile.

L'alloggio era ottimale, in una casa veramente accogliente e in ottima posizione per il raggiungimento del centro di Canterbury. Ho potuto visitare cittadine storiche limitrofe e  la costa nord, vedendo tra l'altro il museo di Turner a Margate e altre bellissime località balneari. Canterbury inoltre è una cittadina storicamente ricchissima (ho potuto usufruire ampiamente delle indicazioni del mio insegnate) e molto vivace. I momenti di condivisione, extraorario di lezione, sono stati pacevoli e proficui per il miglioramento della mia conoscenza dell'inglese. Il viaggio dall'areoporto con transfer privato fino a Canterbury e viceversa è stato preciso e pure piacevole.

Elisabetta - corso a casa dell'insegnante a Canterbury

...leggi tutto

park

Oggi è il mio ultimo giorno utile per visitare Londra e già avverto dentro di me uno spettro di nostalgia che si amplificherà una volta tornata alla mia cara Italia.

Qui sono stata felice, ho incontrato persone meravigliose e ho imparato a confrontarmi con culture e realtà differenti dalla mia.

Questa è stata un’esperienza unica, che auguro a tutti e che tutti dovrebbero fare. Io amo viaggiare e posso affermare con soddisfazione di aver viaggiato parecchio, ma in questo caso devo ringraziare School and Vacation per avermi dato questa possibilità. Una valigia, due settimane, un po’ di paura e adrenalina, tanta curiosità e voglia di imparare: tutto ciò ha caratterizzato questo viaggio trasformandolo in un’esperienza di vita che mi ha permesso di capire me stessa più di quanto potessi immaginare.

Beatrice G. - vincitrice del premio Coop Academy premiata in Expo a giugno 2015, corso di inglese generale a Londra                                                                                                                                                                        

...leggi tutto

Corsi di lingua all'estero per adulti
irlanda

Questa è stata la mia prima esperienza all'estero in famiglia, all'inizio ero preoccupata perché non conoscevo nessuno dei ragazzi e temevo di non riuscire a dialogare con la mia famiglia. Ma alla fine è andato tutto benissimo: si è creato un bel gruppo e andavamo tutti d'accordo.

La famiglia si è rivelata molto comprensiva e accogliente; a scuola ho avuto modo di conoscere altri miei coetanei provenienti da tutta Europa e scoprire nuove culture. Penso che questa sia un'esperienza che tutti i ragazzi dovrebbero provare. 

Vittoria, vacanza studio di gruppo a Dublino - Mount Temple

...leggi tutto

Viaggi studio per ragazzi
Vignoli (4)

Una vacanza studio indimenticabile! Valletta e il mare di Malta sono bellissimi! I ragazzi del gruppo e le accompagnatrici erano simpaticissimi. Mi sono divertita un sacco e rifarei subito una vacanza studio così!

Edith, vacanza studio di gruppo a Malta

...leggi tutto

Viaggi studio per ragazzi
10209568515318818 2947800921890847514 o

Due settimane ricche di emozioni, al termine delle quali avvertirete di essere persone diverse, migliori. La magica New York mi ha catturato sin da subito e, credetemi, non mi lascerà più. Ho avuto la possibilità di trascorrere al meglio la mia vacanza studio, in strutture all'avanguardia e con validi accompagnatori. Se ripeterei quest'esperienza? Certamente sì e senza ombra di dubbio alcuno!

Andrea, vacanza studio di gruppo a New York

...leggi tutto

Viaggi studio per ragazzi
Cattan

Sono fiera e felice di essere una Group Leader: per me lavorare con i ragazzi è un’occasione di arricchimento e di crescita, guardare il mondo con il loro sguardo è entusiasmante! 

Gisella, group leader a New York 

...leggi tutto

Viaggi studio per ragazzi
francesca albanese ny wagner

Io, come altri ragazzi, ho avuto la possibilità di provare sulla mia pelle il brivido di soggiornare negli States per ben due settimane, avendo il piacere di essere piú che una turista! Organizzazione impeccabile e una straordinaria opportunità di entrare a contatto con insegnanti e studenti americani. Ho avuto l'occasione di unire il "dovere al piacere", visitando tantissimi posti rinomati della cittá più famosa al mondo. E ció che mi resta di questa vacanza studio, oltre ad un notevole bagaglio di esperienza a stelle e strisce, è il desiderio di tornarci ancora.

Francesca, vacanza studio di gruppo a New York

...leggi tutto

Viaggi studio per ragazzi
dublin

Ho vissuto le due settimane di vacanza studio in famiglia, godendomi a pieno ogni secondo. Questa esperienza mi ha insegnato ad apprezzare una cultura diversa dalla mia, un metodo di studio nuovo con insegnanti madrelingua e amicizie con ragazzi di altre nazionalità. Ho amato ogni angolo di questa bellissima città e non poteva capitarmi una host family migliore!

Marta, vacanza studio di gruppo a Dublino Mount Temple

...leggi tutto

Viaggi studio per ragazzi
statua libertà

Durante le feste natalizie mi sono divertita moltissimo. Tutti sono stati affettuosissimi con me, mi hanno fatto sentire parte della famiglia e proprio per questo ho avvertito meno la nostalgia di casa. Ho avuto la possibilità di visitare molti altri posti che mi sono piaciuti tantissimo. A scuola sto andando molto bene. Con la mia host-family sono serena, il rapporto si fa sempre più forte, ormai mi ci sono proprio affezionata! Ho fatto amicizia con diversi ragazzi e ragazze americani, la maggior parte di loro è molto curiosa e interessata, mi fanno sempre tante domande a proposito della mia vita in Italia, mi fanno sentire sempre un po' al centro dell'attenzione. Con l'inglese ormai non ho problemi, sento di aver imparato così tanto in questi cinque mesi, ora sto mettendo tutto in pratica. 

Ci tengo a ringraziarvi perché se non fosse stato per voi in questo momento non sarei qui; giorno per giorno sto capendo l'immenso valore di questa esperienza, non ho parole per descrivere la piccola rivoluzione che sta avvenendo dentro me: scopro lati del mio carattere che non credevo neanche di avere. Ricordo quando mi descriveste questo viaggio come "un'esperienza che cambia la vita". Ora posso affermare, con convinzione, che è proprio così.

Benedetta C. - anno scolastico in USA

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
daniele f

Vivere un anno all’estero è un esperienza unica che apre la mente. Questo anno ti arricchisce di nozioni, incredibili esperienze e nuove amicizie che rimarranno dentro di te e ti renderanno una persona matura, di ampie vedute e ti faranno sentire cittadino del mondo.

Daniele F. - anno scolastico in USA

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
Io malta Stefania Costa

Last year in September, I went to Malta to do an internship organized by School and Vacation: it was the most amazing experience I've ever had in my life! It was impossible to get bored! 

I attended the language school in Sliema for two weeks and then I worked at "The Malta Experience". People in Malta are very nice and the family I stayed with for a month was very hospitable and kind. They are my second family now. The teachers at school were professional, charismatic, competent and also funny. I made a lot of friends from all over the world and I still keep in touch with them. I strongly recommend this experience and I'm seriously thinking of coming back there soon.

Stefania - corso e stage lavorativo a Malta

...leggi tutto

Vignoli (6)

Grazie a School and Vacation ho avuto la grande opportunità di trascorrere due fantastici mesi a Malta per un corso di lingua inglese e stage formativo. È stata un'esperienza più che positiva, dove ho avuto l'occasione di confrontarmi con persone provenienti da tutto il mondo. La scuola è molto valida, con insegnanti madrelingua qualificati e un team molto coinvolgente e sempre pronto a proporci interessanti iniziative. Anche la sistemazione in famiglia è stata all'altezza delle aspettative. Consiglio vivamente a tutti questo tipo di esperienza, adatta qualsiasi stagione dell'anno. Sono sicura che vi innamorerete anche voi di questa isola!

Gloria - corso e stage lavorativo a Malta

...leggi tutto

berretta cheerleader

Il motivo principale che mi ha spinto ad affrontare questa esperienza è stata la consapevolezza che, una volta appresa in modo efficace la lingua inglese, non ci sarà più nessun ostacolo che mi impedirà di prendere la valigia, partire e scoprire nuovi luoghi nel mondo! Viaggiare è una delle mie più grandi passioni. Viaggiando si ha la possibilità di interagire in ambienti culturali nuovi e diversi. E dal confronto non può che venire un arricchimento personale.

La mia host family vive in un piccolo paese di montagna nel Maryland, sulla costa Est degli Stati Uniti. Con la mia famiglia condividiamo soprattutto la passione per i viaggi e appena c'è un'opportunità facciamo le valigie e partiamo per una nuova ed indimenticabile esperienza.

 Eleonora, Grantsville, Maryland

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
perino (2)

La scuola sta procedendo bene. Le mie materie per il primo semestre sono: inglese, engineering design development, jazz band, economia, american government e matematica.

A scuola non sto praticando sport ma la mia famiglia è molto attiva e andiamo in bici, a sciare e anche in palestra!

Con la famiglia va tutto alla perfezione: condividiamo idee e passioni (la musica e lo sport sono solo alcune di esse) e mi trovo molto a mio agio.

Con la lingua bene! Ovviamente all'inizio ho avuto qualche difficoltà ma ora capisco tutto, tranne le barzellette!

Andrea, San Ramon, California

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
Innocenti Sara 2011

Il primo mese negli USA è stato meraviglioso e pieno di rivelazioni! La scuola è la parte più bella e più impegnativa di quest'esperienza; le mie materie sono: storia americana, spagnolo, life skills, educazione fisica, matematica, letteratura americana, world culture, arte e fotografia.

I mie compagni di scuola sono tutti fantastici! Esco spesso con un gruppo di ragazze con cui mi trovo benissimo, anche se sto cercando di frequentare e conoscere quanta più gente mi è possibile!

Ilaria, anno scolastico in Iowa

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
berlin

Quattro settimane vissute intensamente, con insegnanti che hanno saputo rendere interessante ogni lezione e sono stati particolarmente attenti a ogni esigenza. Il tutto con un livello organizzativo e uno standard qualitativo di certo superiore alla media.

Le mattinate trascorse a scuola sono volate tra divertenti e proficue discussioni, comprensibili anche per chi è alle prime armi con la lingua; tanto che, arrivato con un bagaglio di poche parole, sono ripartito in grado conversare. Certo ancora in modo molto semplice, ma quanti passi avanti in così poco tempo! Un'esperienza certamente da ripetere!

Luigi, Berlino

...leggi tutto

soggiorno adulti miriam pechino

Ho trascorso il mio soggiorno studio nella magnifica Pechino, dove ho alloggiato e studiato a casa di una famiglia cinese. È stata un’esperienza bellissima: persone estremamente ospitali e disponibili, pulitissime, bella casa, ottima insegnante, e la padrona di casa cucinava da Dio! Pechino è pulita e ben organizzata.

Un consiglio: portate poco bagaglio, perchè fare shopping è molto divertente e, soprattutto, conveniente!

Miriam, soggiorno studio a Pechino

...leggi tutto

homecoming con la mascotte

Mi chiamo Suviana e sono appena tornata dall’anno scolastico in USA. Sono stata per 10 mesi in Missouri, uno stato centrale degli Stati Uniti. La cittadina dove sono stata si chiama Braymer ed è un piccolo paesino di campagna di 800 abitanti. La mia host family viveva in una fattoria e, per quetsa ragione, ho avuto modo di avere un contatto con gli animali come mai prima d’ora. La scuola era decisamente piccola ma proprio per questo tutti eravamo amici. Ho seguito parecchie classi di matematica e di scienze visto che sono le materie che preferisco. Ero la migliore del mio grado e anche la migliore in parecchie classi. Come sport ho praticato softball e basket con le squadre della scuola. La mia host family era una famiglia molto grande, avevo tre sorelle e un fratello. Due sorelle erano sposate e avevano figli mentre l’altra sorella, Darcey, e mio fratello, Blake, vivevano ancora in casa con me e i miei host parents. Darcey ha la mia età e andavamo a scuola insieme. In pochissimo tempo siamo diventate migliori amiche ed inseparabili.

Questa esperienza mi ha fatto crescere molto e mi ha reso molto più responsabile e matura. È stata una fantastica avventura che rifarei mille volte se potessi.

Suviana, Missouri


...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
ERtani Arianna

Ciao! Qui è tutto diverso, ogni giorno scopro e imparo cose nuove. Sto conoscendo un sacco di persone!
Tutti sono sempre pronti ad aiutarmi, mi sto trovando davvero bene!

Arianna, Texas

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
gp

Mia figlia era partita con molti dubbi e paure, ma è tornata piena di entusiasmo e molto contenta dell'esperienza vissuta. Contenta dell'organizzazione, delle visite effettuate e ancor più degli accompagnatori. Ci tengo quindi a ringraziarvi per tutto questo. La frase di partenza "papà mi costringi ad andare a Londra" si è trasformata in "papà dove vado l'anno prossimo?

Ivan, papà di Syria, vacanza studio di gruppo a Londra Greenwich

...leggi tutto

testimonianza Laura   Londra central

Consiglio vivamente questo soggiorno: in sole due settimane sono riuscita ad ottenere netti miglioramenti nel mio inglese!

La mia esperienza è stata ottima: ho potuto sperimentare cosa significa vivere in una città spettacolare come Londra, che ha veramente molto da offrire.
La scuola Londra Central è ben organizzata, i professori qualificati ed estremamente disponibili. Ogni giorno c’è almeno un’attività a cui partecipare per socializzare ed esercitare la lingua con studenti di altre nazionalità. Anche il residence è molto valido: offre tutto ciò di cui si ha necessità.

Laura - vacanza studio per adulti a Londra Central


...leggi tutto

Vignoli

Da tre anni parto con School and Vacation per Malta, dove frequento un corso di studio della lingua inglese per  un periodo di quattro settimane. Un’esperienza veramente unica in un ambiente di altissimo livello per quanto riguarda l’organizzazione dei corsi, la preparazione dei docenti e i servizi offerti. Viaggiando spesso all’estero per lavoro mi accorgevo di avere non poche difficoltà a comunicare e a relazionarmi con le persone, cosa che oggi, grazie ai tre viaggi studio effettuati fino ad ora, non avviene più.

Stefano - corso di business english a Malta 

...leggi tutto

191202

Il soggiorno studio si è svolto e concluso perfettamente. Sia il residence che la scuola erano molto organizzati, il personale è stato molto disponibile per ogni genere di richiesta. Vi ringrazio di nuovo per la pazienza e la disponibilità, sperando di sentirci presto per una nuova vacanza studio. 

Arianna B. - soggiorno studio a Londra

...leggi tutto

sequoia

Siamo stati bene al College e siamo stati trattati come dei Re e Regine da tutti i Responsabili e dallo Staff. Ogni nostra richiesta è stata esaudita!

Il nostro 'California Dream Tour' ci ha anche portato davanti alle gigantesche sequoie, che ci hanno lasciato con la bocca aperta e il cuore in mano. Il gran finale a San Francisco è stato camminare sul Golden Gate Bridge e per finire… una Hummer limousine bianca ad aspettarci per fare il nostro saluto finale 'by night'!!

 

Mirella, insegnante & accompagnatrice in California.

 

...leggi tutto

1550631595202450 8835901260084543765 o

Ho scelto Manchester per frequentare il corso di 10 settimane di preparazione all'esame Cambridge CAE, e devo dire che la mia scelta è stata azzeccata. Sia la scuola che il residence hanno superato le mie aspettative, con attrezzature all'avanguardia e ambienti nuovissimi. Questa esperienza mi ha permesso di stringere preziose amicizie che porto avanti ancora adesso, e naturalmente di parlare e migliorare il mio Inglese. E grazie sia a questo, sia a professori preparati e competenti, ho passato l'esame! 

Laura N. - corso per esami a Manchester

...leggi tutto

brighton

Il soggiorno studio a Brighton é stato fantastico! Sono stata accolta con gentilezza e disponibilità dalla scuola, le lezioni ed i professori utilizzano metodi molto coinvolgenti e stimolanti, per non parlare delle attività extra-scolastiche. La famiglia ha mostrato sempre molta disponibilità, tatto e attenzione. Un viaggio veramente ben organizzato che mi ha motivata ad intraprenderne altri in futuro sempre tramite la vostra agenzia.

Federica - vacanza studio per adulti a Brighton

...leggi tutto

idaho

È stata un'esperienza molto importante per me. Questi 9 mesi sono stati i più belli della mia vita! Sono cresciuta, sono diventata indipendente, ho imparato ad apprezzare quello che ho, a non dare niente per scontato. Dopo 9 mesi con la mia famiglia e i miei nuovi amici è stato difficile abbandonare tutto, ma è anche stato bello rivedere che tutte le persone a cui sono affezionata sono rimaste ad aspettarmi e morivano dalla voglia di riabbracciarmi .

Giulia, anno scolastico in Idaho.

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
CATERINA

11 Agosto 2013: inizia il viaggio più bello che abbia mai fatto. Senza neanche rendermene conto mi sono “imbarcata” verso un'esperienza incredibile e unica, che mi ha permesso di crescere non solo come studente, ma soprattutto come persona e abitante di un mondo ormai multiculturale e in continuo cambiamento. Questi 10 mesi trascorsi in una piccola comunità dell'Alabama hanno avuto un profondo effetto su di me: in fondo i miei obiettivi erano imparare bene l'inglese e avere informazioni per la carriera universitaria americana. Invece mi sono ritrovata a vivere al 100% l'American life, imparando ad amarne sia gli aspetti positivi sia quelli negativi e accorgendomi soprattutto di come sia diversa dalla vita che seguivo nella "Vecchia Europa".

Ho conosciuto una nuova cultura e mi sono adattata a un nuovo stile di vita, ho imparato a essere più autonoma nell'ambito famigliare e ho iniziato a prendere decisioni per il mio futuro scolastico, ho conosciuto persone che mi hanno arricchito di un sapere diverso da quello che danno i libri e ho creato legami che ricorderò per sempre.

Caterina, anno scolastico in Alabama.

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
gita con famiglia

Frequentare un anno di scuola superiore all'estero era la cosa che più desideravo nella vita. I dieci mesi seguenti furono pieni di attimi indimenticabili, è stato fantastico vivere questa esperienza, giorno per giorno. Conserverò per sempre i ricordi dei miei giorni in Oklahoma. Adesso parlo e capisco l’inglese quasi come una prima lingua, ho visitato posti nuovi e conosciuto persone fantastiche. Ho una famiglia che mi aspetta dall'altra parte del mondo e amici pronti ad attraversare l'oceano a nuoto per venirmi a trovare. Sono cresciuta come persona e ho guadagnato una ricchezza culturale immensa. Ho imparato che le differenze non sono solo negative e che c'è bisogno di tempo per adattarsi alle novità, per quanto siano entusiasmanti o ci preoccupino. Ho imparato a non giudicare qualcosa o qualcuno basandomi solo sulle apparenze, ma aspettare che se ne rivelino più lati prima di formulare un pensiero. Ho imparato che vale la pena stringere i denti e affrontare una situazione non piacevole, perché non sai quello che potresti perdere se molli tutto.

Margherita, anno scolastico in Oklahoma

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
Dragono 1

Grazie a questa meravigliosa esperienza, ho avuto occasione di realizzare il mio sogno americano! A scuola, il primo venerdì, hanno chiamato tutti gli studenti nella palestra per il prep rally. Inizialmente non avevo idea di cosa fosse ma poi me ne sono innamorata: il prep rally è un ritrovo, che si fa ogni venerdì prima dei football games, in cui le cheerleaers e le ragazze del drill team ballano e cercano di portare fortuna alla squadra. Un momento davvero divertentissimo e, soprattutto, molto coinvolgente!

Giulia, anno scolastico in Texas

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
chiara tobia 1

Credo che la parte migliore di quest’esperienza sia stata uscire dalla mia comfort zone e dimostrare a me stessa che sono stata in grado non solo di sopravvivere, ma di crearmi una nuova vita e viverla appieno. 

La voglia di tornare è sopraffatta dalla tristezza di dover lasciare tutto ciò che sono riuscita a creare qui, e questa non è altro che un’ulteriore prova di quanto ne sia valsa la pena. Se consiglio quest’esperienza? Sì, se potessi tornerei indietro e la rivivrei tutta da capo! A tutti quelli che stanno prendendo in considerazione di partire lo consiglio vivamente.

C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare fuori dalla porta di casa: un nuovo mondo, una nuova lingua, una nuova cultura e, più importante di tutto il resto, chi sei Tu!

Chiara, anno scolastico in Oregon

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
csq Soggiorni studio

5 VALIDI MOTIVI PER AFFIDARSI A NOI (…ma di motivi ce ne sono molti di più) Leggi tutto

NEWSLETTER

Iscriviti e rimani aggiornato