Dicono di noi

163soggiorno adulti brighton

Brigitta, Soggiorno Studio a Brighton

Ho trascorso 4 fantastiche e intense settimane a Brighton. La scuola era composta da persone professionali e amichevoli, che con le lezioni e le attività sociali ci hanno aiutato a migliorare il nostro inglese, vedere posti nuovi, facendoci vivere l’Inghilterra a 360 gradi.

La famiglia mi ha fatto sentire un membro a tutti gli effetti e mi ha sempre aiutata a migliorare il mio inglese. Non potevo trovare una famiglia migliore! Ho conosciuto molti ragazzi di nazionalità, lingua, cultura e abitudini diverse dalle mie e penso che questa sia una delle cose più belle di quest’ avventura, confrontarsi, vivere momenti bellissimi e fare nuove amicizie, alcune delle quali non sono finite con la fine di quest’esperienza!

È stata un’ esperienza che non potrò mai dimenticare!

...leggi tutto

GIULIAMOCCHETTI2

Giulia M - anno scolastico in Colorado

La mia esperienza negli Stati Uniti è stata una delle migliori della mia vita. Mi ha aiutato a vedere il mondo da una nuova prospettiva, a capire veramente cos'è il rispetto e ad essere sempre più curiosa di conoscere altre culture. Sicuramente mi ha anche aiutato tantissimo con il mio inglese e mi ha fatto conoscere persone che non dimenticherò mai e con cui spero di rimanere sempre in contatto! Consiglierei quest'esperienza a chiunque abbia voglia di imparare e scoprire tante nuove cose!

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
basket andrea

Andrea - anno scolastico in Florida

Le feste di Natale sono state fantastiche e la mia host family si è riunita per la cena della Vigilia. A scuola vado bene e non ho alcuna difficoltà. Mi sono trovato benissimo con la squadra di basket perché mi ha permesso di conoscere tantissime persone nuove. Con la mia scuola italiana sono in contatto e ho mandato i programmi delle varie materie ai professori.

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
chiara tobia 1

Chiara - anno scolastico in Oregon

Credo che la parte migliore di quest’esperienza sia stata uscire dalla mia comfort zone e dimostrare a me stessa che sono stata in grado non solo di sopravvivere, ma di crearmi una nuova vita e viverla appieno. La voglia di tornare è sopraffatta dalla tristezza di dover lasciare tutto ciò che sono riuscita a creare qui, e questa non è altro che un’ulteriore prova di quanto ne sia valsa la pena. Se consiglio quest’esperienza? Sì, se potessi tornerei indietro e la rivivrei tutta da capo! A tutti quelli che stanno prendendo in considerazione di partire lo consiglio vivamente. C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare fuori dalla porta di casa: un nuovo mondo, una nuova lingua, una nuova cultura e, più importante di tutto il resto, chi sei Tu!

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
camilla bottini

Camilla - anno scolastico in Texas

Ecco quello che succede… so far. La scuola americana procede piuttosto bene, viaggio su una media di A e qualche B. Non è esattamente così facile come si pensa, nel mio distretto c’è almeno un test a settimana per materia e questo implica uno studio continuo. Con la scuola italiana sono in contatto, i miei insegnanti forniscono programmi e compiti. Con la famiglia molto bene: adoro mia mamma e la mia sorella thailandese. Riguardo ad altri Exchange Students... potrei parlare ore e ore: posso davvero dire di avere Exchange friends “all over the world”! Siamo davvero una squadra fantastica, amici unici. Il mio Local Coordinator è adorabile, in questi giorni andremo a mangiare insieme! Per quanto riguarda l’inglese riesco a capire praticamente tutto, eccetto alcuni vocaboli
tecnici, riesco a parlarlo bene ma mi manca ancora la fluidità assoluta. Tutti mi dicono che ho fatto incredibili progressi. A Natale ho viaggiato con la mia famiglia americana. Sono stata in Lousiana, Mississippi, Tennessee, Alabama ed ad Atlanta in Georgia. Ci siamo divertiti tantissimo soprattutto al museo della Coca Cola! Il giornalismo è la mia passione! Scrivo in un network e partecipo a molte conferenze stampa, con altri membri dell’Yearbook staff.
Grazie di tutto!

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
Foto Massazza

Alessandra - mamma di Caterina e Margherita

Eccoci a poche ore (quasi!) dalla partenza di Caterina e Margherita per l’America…. C’è un po’ di agitazione e tensione (mia e loro!)…
C’è la speranza che vada tutto bene (salute, scuola, famiglia, ecc…) C’è la consapevolezza che Margherita e Caterina dovranno lavorare un bel po’ per adattarsi al nuovo ambiente. C’è la speranza di essere loro di aiuto con le parole giuste se (quando!) saranno smarrite e spaventate i primi tempi. C’è la speranza che si facciano onore con il loro comportamento. C’è la gioia per questa notevole esperienza che hanno la possibilità di vivere. C’è la consapevolezza che se la dovranno cavare da sole e la speranza che i nostri insegnamenti non siano dimenticati ma “riemergano” al momento del bisogno!”

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero

Host family di Caterina - anno scolastico in Alabama

Ospitare è risultata un’esperienza fantastica. Caterina è vivace e intelligente, acuta e generosa d’animo. Ha fatto amicizia facilmente, è entrata a far parte del corpo di ballo della nostra scuola, ha gareggiato in competizioni di danza, è stata votata la più amata dalla sua classe. Quando se n’è andata per noi è stata una grossa perdita. Ospitare uno studente è il modo per instaurare un rapporto che durerà tutta la vita. Siamo molto orgogliosi di essere stati la host family di Caterina per un anno e non vediamo l’ora di incontrarla di nuovo.

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero

Andrea A. - anno scolastico in Florida

Anno scolastico all'estero
Irlanda 032

Michela B. - mamma di Chiara B., vacanza studio individuale a Dublino

Buongiorno, volevo ringraziare per l'organizzazione della vacanza sia per quanto riguarda l'Italia che l'Irlanda, tutto e' andato bene: aeroporti, accoglienza, scuola, escursioni, famiglia. Mia figlia è stata entusiasta di tutto! Avendo già il paragone con un'altra vacanza in Inghilterra migliori le attività, sempre qualcuno a disposizione, vicinanza al centro di Dublino, vicinanza alla famiglia dell'amica. Sperando di poter ripetere l'esperienza il prossimo anno, vi ringrazio e vi auguro buon lavoro. 

...leggi tutto

Viaggi studio per ragazzi
Marcella Londra

Marcella I. - Londra Greenwich

"Un’esperienza unica e indimenticabile quella che ho vissuto a Londra per tre settimane. Un grazie di cuore allo staff di School and Vacation che ha contribuito a renderla tale". 

...leggi tutto

nicola di marino

Nicola D.M. - corso Business English a Londra

"Colgo l'occasione di questa mail per confermare il feedback molto positivo, relativamente al soggiorno studio presso il St. Giles di Londra. La soluzione adottata ci ha permesso oltre che di poter usufruire di un altissimo livello in termini di teaching, di condividere le lezioni con altri manager provenienti da tutte le parti del mondo in un contesto molto professionale e focalizzato."

...leggi tutto

Maria Sole - mamma di due ragazzi partiti per un soggiorno studio a Bray

La vacanza studio dei miei figli è andata benissimo. Loro hanno detto che la scuola era migliore di quella frequentata gli anni passati ed io, essendo Bray un piccolo centro tranquillo, sono stata libera da ogni preoccupazione. Le famiglie ospitanti sono state magnifiche e, per la prima volta, i ragazzi hanno mangiato! Spero che possano ripetere l'esperienza il prossimo anno!

...leggi tutto

Caterina e Margherita - anno scolastico in USA

Anno scolastico all'estero

Elisabetta - corso a casa dell'insegnante a Canterbury

"Ho trascorso a Canterbury a fine settembre una settimana assolutamente indimenticabile. Il soggiorno a casa dell'insegnante è stata esperienza veramente gradevole. Il docente era persona paziente e competente e molto affabile, la sua signora ottima cuoca, gradevole e colta persona con passione per il giardinaggio e la pittura. L'alloggio era ottimale in una casa veramente accogliente e in ottima posizione per il raggiungimento del centro di Canterbury. Con i miei ospiti inoltre ho potuto visitare cittadine storiche limitrofe e  la costa nord vedendo tra l'altro il museo di Turner a Margate e altre bellissime località balneari. Canterbury inoltre è una cittadina storicamente ricchissima (ho potuto usufruire ampiamente delle indicazioni del mio insegnate) e molto vivace. I momenti di condivisione extraorario di lezione sono stati pacevoli e proficui per il miglioramento della mia conoscenza dell'inglese. Il viaggio dall'areoporto con transfer privato fino a Canterbury e viceversa è stato preciso e pure piacevole."

...leggi tutto

20150917 171451

Beatrice G. - vincitrice del premio Coop Academy premiata in Expo a giugno 2015, corso di inglese generale a Londra

"Oggi è il mio ultimo giorno utile per visitare Londra, e già avverto dentro di me uno spettro di nostalgia che si amplificherà una volta tornata alla mia cara Italia....Perché qui sono stata felice, perché qui ho incontrato persone meravigliose, perché ho imparato a confrontarmi con culture e realtà differenti dalla mia. Un’esperienza unica che auguro a tutti. Io amo viaggiare e posso affermare con soddisfazione di aver viaggiato parecchio, ma in questo caso devo ringraziare School and Vacation per avermi dato questa possibilità. Una valigia, due settimane, un po’ di paura e adrenalina, tanta curiosità e voglia di imparare; tutto ciò ha caratterizzato questo viaggio trasformandolo in un’esperienza di vita che mi ha permesso di capire me stessa più di quanto potessi immaginare. Ancora Grazie, la vostra Beatrice."                                                                                                                                                                         

...leggi tutto

Vittoria, vacanza studio di gruppo a Dublino Mount Temple

Questa è stata la mia prima esperienza all'estero in famiglia, all'inizio ero preoccupata perché non conoscevo nessuno dei ragazzi e temevo di non riuscire a dialogare con la mia famiglia. Ma alla fine è andato tutto benissimo, si è creato un bel gruppo e andavamo tutti d'accordo. La famiglia si è rivelata molto comprensiva e accogliente tant'è che siamo rimasti in contatto tutt'ora. A scuola ho avuto modo di conoscere altri miei coetanei provenienti da tutta Europa e scoprire nuove culture. Penso che sia un'esperienza che tutti i ragazzi dovrebbero provare perché impari molto meglio l'inglese e scopri anche altre abitudini.

...leggi tutto

Viaggi studio per ragazzi

Edith, vacanza studio di gruppo a Malta

Una vacanza studio indimenticabile! Valletta e il mare di Malta sono bellissimi! I ragazzi del gruppo e le accompagnatrici erano simpaticissimi. Mi sono divertita un sacco e rifarei subito una vacanza studio così!

...leggi tutto

Viaggi studio per ragazzi
ANDREA MANGIAPANE NY WAGNER

Andrea, vacanza studio di gruppo a New York

Due settimane ricche di emozioni al termine delle quali avvertirete di essere persone diverse, migliori. La magica New York mi ha catturato sin da subito e, credetemi, non mi lascerà più. Ho avuto la possibilità di trascorrere al meglio la mia vacanza studio, in strutture all'avanguardia e con validi accompagnatori. Se ripeterei quest'esperienza? Certamente sì!

...leggi tutto

Viaggi studio per ragazzi

Gisella, group leader a New York 

Sono grata della mia esperienza come leader. Per me lavorare con i ragazzi è un’occasione di arricchimento e di crescita, guardare il mondo con il loro sguardo è entusiasmante! 

...leggi tutto

Viaggi studio per ragazzi
francesca albanese ny wagner

Francesca, vacanza studio di gruppo a New York

New York... "concrete jungle where dreams are made of"! Ebbene é proprio cosí! Io, come altri ragazzi, ho avuto la possibilità di provare sulla mia pelle il brivido di soggiornare negli States per ben due settimane, avendo il piacere di essere piú che una turista! Organizzazione impeccabile e una straordinaria opportunità di entrare a contatto con insegnanti e studenti americani... e non solo! Ho avuto l'opportunità di unire il "dovere al piacere", visitando tantissimi posti rinomati della cittá più famosa al mondo accompagnato da tutor in gamba che mi hanno aiutato a vivere al meglio questa vacanza studio all'estero. E ció che mi resta di questa vacanza studio, oltre ad un notevole bagaglio di esperienza a stelle e strisce è il desiderio di tornarci ancora.

...leggi tutto

Viaggi studio per ragazzi

Marta, vacanza studio di gruppo a Dublino Mount Temple

Ho vissuto le due settimane di vacanza studio in famiglia ospitante godendomi a pieno ogni secondo. Questa esperienza mi ha insegnato ad apprezzare una cultura diversa dalla mia, un metodo di studio diverso con insegnanti madrelingua, amicizie con ragazzi di altre nazionalità. Ho amato ogni angolo di questa bellissima città e non poteva capitarmi una host family migliore!

...leggi tutto

Viaggi studio per ragazzi

Benedetta C. - anno scolastico in USA

Durante le feste natalizie mi sono divertita moltissimo. Tutti sono stati affettuosissimi con me, mi hanno fatto sentire parte della famiglia e proprio per questo mi sono sentita a casa. Ho avuto la possibilità di visitare molti altri posti che mi sono piaciuti tantissimo. A scuola sto andando molto bene. Con la mia host-family sono serena, il rapporto si fa sempre più forte, ormai mi ci sono proprio affezionata! Ho fatto amicizia con diversi ragazzi e ragazze americani, la maggior parte di loro è molto curiosa e interessata, mi fanno sempre tante domande a proposito della mia vita in Italia, mi fanno sentire sempre un po' al centro dell'attenzione. Con l'inglese ormai non ho problemi, sento di aver imparato così tanto in questi cinque mesi, ora sto mettendo tutto in pratica. 

Ci tengo a ringraziarvi perché se non fosse stato per voi in questo momento non sarei qui; giorno per giorno sto capendo l'immenso valore di questa esperienza, non ho parole per descrivere la piccola rivoluzione che sta avvenendo dentro me, scopro lati del mio carattere che non credevo neanche di avere. E' un viaggio all'interno di me stessa prima di essere un anno degli United States. Ricordo quando una di voi mi disse che questa è un'esperienza che cambia la vita, io queste parole le sottovalutai molto, ora posso affermare con convinzione che è proprio così.

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero

Daniele F. - anno scolastico in USA

Vivere un anno all’estero è un esperienza unica che apre la mente. Questo anno ti arricchisce di nozioni, incredibili esperienze e nuove amicizie che rimarranno dentro di te e ti renderanno una persona matura, di ampie vedute e ti faranno sentire cittadino del mondo.

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
Io malta Stefania Costa

Stefania - corso e stage lavorativo a Malta

Last year in September, I went to Malta to do an internship organized by School and Vacation: it was the most amazing experience I've ever had in my life! It was impossible to get bored! 
I attended the language school in Sliema for two weeks and then I worked at "The Malta Experience". People in Malta are very nice and the family I stayed with for a month was very hospitable and kind. They are my second family now. The teachers at school were professional, charismatic, competent and also funny. I made a lot of friends from all over the world and I still keep in touch with them. I strongly recommend this experience and I'm seriously thinking of coming back there soon.

...leggi tutto

Gloria   corso e stage Malta

Gloria - corso e stage lavorativo a Malta

Grazie a School and Vacation ho avuto la grande opportunità di trascorrere due fantastici mesi a Malta per un corso di lingua inglese e stage formativo. È stata un'esperienza più che positiva dove ho avuto l'occasione di conoscere e confrontarmi con persone provenienti da tutto il mondo. La scuola è molto valida con insegnanti madrelingua qualificati e un team molto coinvolgente sempre pronto a proporci interessanti iniziative. Anche la sistemazione in famiglia è stata all'altezza delle aspettative. Consiglio vivamente a tutti questo tipo di esperienza, adatta qualsiasi stagione dell'anno. Sono sicura che vi innamorerete anche voi di questa isola!

...leggi tutto

berretta cheerleader

Eleonora, Grantsville, Maryland

“Il motivo principale che mi ha spinto ad affrontare questa esperienza è la consapevolezza che una volta appresa in modo efficace la lingua inglese non ci sarà più nessun ostacolo che mi impedirà di prendere la valigia, partire e scoprire nuovi luoghi nel mondo! Viaggiare è una delle mie più grandi passioni. Viaggiando si ha la possibilità di interagire in ambienti culturali nuovi e diversi, e dal confronto non può che venire un arricchimento personale.

La mia host family vive in un piccolo paese di montagna nel Maryland, sulla costa Est degli Stati Uniti. Con la mia famiglia condividiamo soprattutto la passione per i viaggi e appena c'è un'opportunità facciamo le valigie e partiamo per una nuova ed indimenticabile esperienza”.

 

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
perino (2)

Andrea, San Ramon, California

“La scuola sta procedendo bene. Le mie materie per il primo semestre sono: inglese, engineering design development, jazz band, economia, american government e matematica.

A scuola non sto praticando sport ma la mia famiglia è molto attiva e andiamo in bici, a sciare e anche in palestra!

Con la famiglia…. perfetto. Tutto veramente molto bene: condividiamo idee e passioni (musica, sport sono solo alcune) e mi trovo molto a mio agio.

Con la lingua bene! Ovviamente all'inizio ho avuto qualche difficoltà, ma ora benissimo, capisco quasi tutto, tranne che le barzellette!”

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
3243054374263 1801138005 n

Ilaria, Jesup, Iowa

“Il primo mese negli USA è stato meraviglioso e pieno di rivelazioni! La scuola è la parte più bella e più impegnativa di quest'esperienza; le mie materie sono: storia americana, spagnolo, life skills, educazione fisica, matematica, letteratura americana, world culture, arte e fotografia.

I mie compagni di scuola sono tutti fantastici! Esco spesso con un gruppo di ragazze con cui mi trovo benissimo, anche se sto cercando di frequentare e conoscere quanta più gente mi è possibile!

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
Immagine2

Elisa, Londra

“Ho trascorso sei bellissime settimane a Londra. Ho svolto uno stage presso la Estorick Collection of Modern Italian Art: è stata un’esperienza costruttiva che mi ha permesso di praticare l’inglese ogni giorno in un contesto nuovo e stimolante. Un’esperienza da ripetere, come ho fatto io!"

...leggi tutto

soggiorno adulti luigi berlino

Luigi, Berlino

“Quattro settimane vissute intensamente, con insegnanti che hanno saputo rendere interessante ogni lezione e sono stati particolarmente attenti a ogni esigenza. Il tutto con un livello organizzativo e uno standard qualitativo di certo superiore alla media.

Le mattinate trascorse a scuola sono volate tra gradevoli discussioni anche per chi è alle prime armi con la lingua; tanto che, arrivato con un bagaglio di poche parole, sono ripartito in grado conversare. Certo ancora in modo molto semplice, ma quanti passi avanti in così poco tempo! Un'esperienza certamente da ripetere!”

...leggi tutto

soggiorno adulti deborah dublino bray

Deborah, Dublino Bray

“La mia esperienza a Bray è stata molto positiva.

La scuola mi è piaciuta molto e seguivo le lezioni con grande piacere. Ho conosciuto studenti e lavoratori provenienti da tutto il mondo e in questo modo ho potuto comprendere le loro culture, anche molto diverse dalla mia. Quello che ricorderò sempre di questa vacanza studio è il clima amichevole che si respirava, sia nel residence sia nella scuola.

Sono stata molto colpita dall'orgoglio che gli irlandesi provano per il proprio paese, dalla loro allegria, gentilezza e cordialità nei confronti degli stranieri e dei turisti. E' stata un'esperienza fantastica e la consiglio vivamente!!”

...leggi tutto

soggiorno adulti miriam pechino

Miriam, soggiorno studio a Pechino

Ho trascorso il mio soggiorno studio nella magnifica Pechino, dove ho alloggiato e studiato a casa di una famiglia cinese. È stata un’esperienza bellissima: persone estremamente ospitali e disponibili, pulitissime, bella casa, ottima insegnante, e la padrona di casa cucinava da Dio! Pechino è pulita e ben organizzata.

Un consiglio: portate poco bagaglio, perchè fare shopping è molto divertente e si spuntano prezzi molto convenienti!

...leggi tutto

1414

Mauro, Dublino Bray

"Vi ringrazio ancora per l'organizzazione ottima del mio soggiorno studio, che si è rivelata una esperienza entusiasmante! Il mio diploma mi certifica uno splendido B1+, per me un bel successo....
Spero di riuscire a ripetermi il prossimo anno."

...leggi tutto

Recensione Cristina Borzacca

Cristina, mamma di Margherita che ha trascorso due settimane di vacanza studio a Galway e Dublino.

Viaggi studio per ragazzi
prom 5

Suviana, Missouri.

"Mi chiamo Suviana e sono appena tornata dall’anno scolastico in USA. Sono stata per 10 mesi in Missouri, uno stato centrale degli Stati Uniti. La cittadina dove sono stata si chiama Braymer ed è un piccolo paesino di campagna di 800 abitanti. La mia host family viveva in una fattoria per cui ho vissuto a contatto con gli animali come mai prima d’ora. La scuola era decisamente piccola ma proprio per questo tutti eravamo amici. Ho seguito parecchie classi di matematica e di scienze visto che sono le materie che preferisco. Ero la migliore del mio grado e anche la migliore in parecchie classi. Come sport ho praticato softball e basket entrambe con le squadre della scuola. La mia host family era una famiglia molto grande, avevo tre sorelle e un fratello. Due sorelle erano sposate e avevano figli mentre l’altra sorella Darcey e mio fratello Blake vivevano ancora in casa con me e i miei host parents. Darcey ha la mia età e andavamo a scuola insieme. In pochissimo tempo siamo diventate migliori amiche ed inseparabili.
Questa esperienza mi ha fatto crescere molto e mi ha reso molto più responsabile e matura. È stata una fantastica avventura che rifarei mille volte se potessi."

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
Il Mio Anno negli USA by Giorgio Cefis

Giorgio, Montana. 

"Vivere un anno all'estero è come vivere una vita intera in 10 mesi. Arrivi chissà dove, spaesato, e senza sapere una parola d'inglese, vivi con persone che mai ti saresti immaginato che esistessero. Dopo un paio di mesi ti ambienti e cominci a capire un po' di più che succede. Senza rendertene conto son passati 5 mesi, hai degli amici, conosci come la scuola funziona, cominci a lavorare sul tuo futuro, la scuola ti motiva, vuoi avere successo negli sport e nello studio.. E poi? Poi ti ritrovi tre settimane prima di partire che la scuola è finita e sei tra i migliori studenti della tua scuola, hai avuto successo negli sport, e sei riuscito ad avere veri amici. Arriva il giorno della partenza, sembra che quasi stia per arrivare la fine, devi dire addio a relazioni che, in soltanto 10 mesi sono diventate più importanti di relazioni che avevi sin da bambino, devi abbandonare la tua seconda casa e famiglia, e non sai se riuscirai ad essere felice come lo sei stato per 10 mesi. Alla fine ti ritrovi su un aereo, più spaventato di quando lasciasti l'Italia. È stato un piacere poter partecipare a questa esperienza."

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
caterina1

Caterina, Alabama.

"Hey! I'm Caterina, exchange student from Italy currently living in Athens, Alabama. I've been here since August 2013 and my experience has gone great so far. I'm staying with the Costello family, amazing people who have already become my second family. My host mom, Anetha, is a sweet, funny lady who works as transcriptionist for the local hospital; we both love Starbucks coffee and mexican food, and she has helped me through so much since I came here. I have two host sisters: Samantha and Amanda. Sam is a freshmen in college studying to become a nurse, she can make the most incredible cupcakes and brownies in the world; Mandy is 25, she works for a private company and lives with her son Paxton - an extremely smart and funny boy - in the city. I'm a junior at East Limestone High School, the local public school. This school is so different from my italian one, but I couldn't enjoy it more: I love having my locker, walking from room to room during classes, having intresting and fun prjects to make, being an east limestone Indian. I met a lot of new friends and, being part of the dance team, I got to perform in the halftime during football and basketball games, enjoying this sports in the "American way".

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
vacanza studio oxford

Vi scrivo, al rientro delle ferie, per porgervi i ringraziamenti miei e di mia figlia per la bellissima vacanza studio fatta da Benedetta ad Oxford. Ottima l’organizzazione, la professionalità dello staff, l’accoglienza in famiglia e le varie escursioni/gite fatte nel periodo.

...leggi tutto

DSC 1219

Margherita, Oklahoma.

"I've been living my American life for 8 months now, and it couldn't be better. My host family is simply perfect: they are all nice, open-minded, funny and adorable persons, and also a little bit crazy for choosing to host me! They found space in their house, lives and hearts for me, without even knowing me, and there's no bigger gift I would ask for. They consider me part of their family, they support my attempts in cookig and I think they also enjoy my Italian weirdness - which is, singing around the house, aloud and completely out of tune; wearing questionable clothes matches; getting excited for every typical American thing... The great part of staying with a family is that you get to live with a 'real' American lifestyle, different from the ones of colleges or summer holidays. Also the High School is a great part of this experience, although very different from my Italian one. I'm attending a performing art school, with a lot of music, art, dance and drama classes. It's awesome to be surrounded by creative students and teachers. It was hard to get used to so many differences at the beginning, but after I got used to them I started enjoying every second of this year in the USA, and I'll do it until the end!"

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero

G.Paolo P.

"Ringrazio per l'organizzazione e per il programma interessante, staff e scuola.

Mia figlia è tornata soddisfatta di tutto. Complimenti!

Sicuramente faremo una pubblicità positiva alla vostra organizzazione e vi ricontatteremo in futuro."

 

...leggi tutto

Cristina P.

"Ho appena ricevuto la vostra newsletter riguardante il programma "Il tuo anno scolastico negli Stati Uniti". Bellissima opportunità…se fossi “giovane” andrei subito!

Ho trascorso un mese a San Diego con la vostra organizzazione ed è stata una delle esperienze più belle della mia vita!"

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero

Piero F., insegnante e accompagnatore, Dublino Mount Temple.

"La scuola, le famiglie ospitanti, le attività e le gite sono promossi a pieni voti!"

Viaggi studio per ragazzi
141359

Francesca V. - Brighton

Vi volevo ringraziare per questa meravigliosa esperienza che ho fatto a Brighton ormai giunta a termine!
La scuola e la famiglia sono state davvero meravigliose. Ogni giorno la scuola organizzava qualcosa di diverso e nuovo! Quale miglior modo per conoscere e socializzare? La famiglia è stata unica e affettuosa sin da subito. I due bambini sono stati adorabili. Siamo rimasti in contatto anche ora da Roma.

Porterò nel mio cuore un meraviglioso ricordo di tutto questo!

Ci vediamo alla prossima avventura, ovviamente con voi!

...leggi tutto

soggiorno adulti londra 1

Ivan, papà di Syria, vacanza studio di gruppo a Londra Greenwich.

"Mia figlia era partita con molti dubbi e paure, ma è tornata piena di entusiasmo e molto contenta dell'esperienza vissuta. Contenta dell'organizzazione, delle visite effettuate e ancor più degli accompagnatori. Ci tengo quindi a ringraziarvi per tutto questo. La frase di partenza "papà mi costringi ad andare a Londra" si è trasformata in "papà dove vado l'anno prossimo?"."

...leggi tutto

Viaggi studio per ragazzi
testimonianza Laura   Londra central

Laura - Londra Central

Consiglio vivamente questo soggiorno: in sole due settimane sono riuscita ad ottenere netti miglioramenti nel mio inglese!
La mia esperienza è stata ottima: ho potuto sperimentare cosa significa vivere in una città spettacolare come Londra, che ha veramente molto da offrire.
La scuola Londra Central è ben organizzata, i professori qualificati ed estremamente disponibili. Ogni giorno c’è almeno un’attività a cui partecipare per socializzare ed esercitare la lingua con studenti di altre nazionalità. Anche il residence è molto valido: offre tutto ciò di cui si ha necessità.


...leggi tutto

09 09 14.11.11

Elena O. - Dublino

Ho trascorso un mese a Dublino ospite in famiglia. L'ambiente dinamico e il corso IELTS mi hanno permesso di superare l'esame con successo. Ogni giorno visitavo un posto nuovo con i miei compagni di scuola. È stata un'esperienza unica e indimenticabile, grazie School and Vacation!

...leggi tutto

stefano testimonianza adulti

Stefano - giornalista

"Da tre anni parto con School and Vacation per Malta, dove frequento un corso di studio della lingua inglese per  un periodo di quattro settimane. Un’esperienza veramente unica in un ambiente di altissimo livello per quanto riguarda l’organizzazione dei corsi, la preparazione dei docenti e i servizi offerti. Viaggiando spesso all’estero per lavoro mi accorgevo di avere non poche difficoltà a comunicare e a relazionarmi con le persone, cosa che oggi, grazie ai tre viaggi studio effettuati fino ad ora, non avviene più.”

...leggi tutto

DSCN0069

Alessandra C. - vacanza studio per famiglie a Dublino

È stata per tutti noi un'esperienza unica e particolare assolutamente da ripetere.
Mio figlio si è divertito moltissimo e tanto ha imparato di nuovo. Io ho trovato entusiasmante ritrovarmi sui banchi di scuola e constatare che il mio inglese era ancora piuttosto fluente. L'appartamento che ci ha ospitati per tutto il periodo era super attrezzato e confortevole quanto casa nostra. Vista l'utilità per tutti noi di combinare la necessità di fare vacanza con quella di approfondire la conoscenza della lingua, faremo replica.

...leggi tutto

Vacanze studio famiglia
antonella sciaco

Antonella S. - Dublino Bray

Grazie per la qualità del servizio! Il soggiorno nella famiglia è stato piacevole; una bella stanza, una casa pulita e la signora molto gentile, disponibile, sebbene riservata. Ho trovato due docenti preparati, simpatici e accoglienti.

...leggi tutto

191202

Arianna B. - soggiorno studio a Londra

Il soggiorno studio si è svolto e concluso perfettamente. Sia il residence che la scuola erano molto organizzati, il personale è stato molto disponibile per ogni genere di richiesta. Vi ringrazio di nuovo per la pazienza e la disponibilità, sperando di sentirci presto per una nuova vacanza studio. 

...leggi tutto

Sara – Malta

Questa esperienza è stata unica e indimenticabile! Mi ha dato la possibilità di conoscere nuove persone ed entrare in contatto con i ragazzi provenienti da altri paesi e altre culture! Da non dimenticare il miglioramento del mio inglese che è stato eccezionale in così poco tempo!
Un consiglio per i giovani: assolutamente da provare!

...leggi tutto

Federico - vacanza studio a Los Angeles

E' stata la mia prima esperienza e ne sono rimasto veramente entusiasta. L'organizzazione di School and Vacation è stata più che perfetta!!! Ottima la sistemazione al Marymount College di Palos Verdes, l'organizzazione delle lezioni e le escursioni durante il periodo dello studio. Il tour della California si può definire come...la classica ciliegina sulla torta...ho visitato posti meravigliosi come S.Francisco, S.Diego, Hollywood e tanti altri. Infine, ma non per ultimo, grazie, grazie, grazie a Mirella Sartori, group leader, che con tanta professionalità e soprattutto con tanta pazienza, ci ha permesso di approfondire la nostra conoscenza della lingua inglese.
Se dovessi dare un voto a questa esperienza, non potrebbe che essere un 10 e lode !!!!
Ancora grazie e arrivederci al prossimo campus!

...leggi tutto

Viaggi studio per ragazzi

Giorgio – Dublino

La vacanza trascorsa a Dublino è stata un’esperienza fantastica. La famiglia che mi ha ospitato era molto cordiale e disponibile, mi sono sentito veramente a mio agio. La compagnia era favolosa e le group leader, oltre ad essere simpatiche e allegre, erano sempre presenti.

E’ stata una vacanza che non scorderò mai nella vita e che consiglio a tutti.
Il prossimo anno tornerò sicuramente!

...leggi tutto

Viaggi studio per ragazzi

Marilena – vacanza studio a Londra

Durante le due settimane passate nel campus di Londra mi son divertita davvero tanto e ho conosciuto molte ragazze di diverse nazionalità. Credo anche che il contatto con persone di madrelingua inglese sia stato utilissimo per migliorare la mia pronuncia.

E' stata una vacanza studio bellissima e molto interessante, in cui abbiamo studiato tanto, ma ci siamo anche divertite moltissimo!

...leggi tutto

Barbara - soggiorno studio a Dublino Bray

La mia esperienza a Dublino Bray è stata più che positiva.
La scuola mi è piaciuta moltissimo. La classe, poco numerosa, mi ha permesso di fare progressi in inglese in poco tempo grazie a insegnanti preparati che ti seguono molto.
Ma, la cosa che mi è piaciuta di più della scuola, è l'atmosfera rilassata ed amichevole in cui si svolgevano le lezioni. Complice della bella atmosfera in cui si studia l'inglese è il paesaggio di Bray. Nel pomeriggio, facevo spesso lunghe camminate sul lungo mare che costeggia la spiaggia fino alla montagna, dove si possono ammirare viste stupende e ancora selvagge o agricole, non intaccate dall'inquinamento del traffico dove sono abituata a vivere in Italia.

Inoltre, credo che un esperienza del genere (per me la prima volta) ti dia l'opportunità di conoscere nuove persone che vengono da tutto il mondo. Con il gruppo di amici che si era formato lì nella scuola, sono andata alla scoperta delle tradizioni irlandesi come ad esempio la cucina: buonissimo il piatto "Irish stew " o l'Irish coffé.
Infine, sono rimasta colpita dalla popolazione irlandese. Credo che gli irlandesi e la loro voglia di vivere siano magnifici. Andare dal panettiere o riunirsi in un tipico pub la sera, mi ha fatto notare la loro accoglienza e la loro allegria nei confronti della vita.
Questa esperienza, mi ha fatto imparare non solo la lingua, ma anche il modo di vivere e di pensare degli irlandesi. Questo, è il motivo principale per cui consiglio vivamente di provare questa esperienza.

 

...leggi tutto

soggiorno adulti marcello dublino

Marcello, Dublino

Il mio viaggio studio in famiglia ospitante a Dublino è stata molto positiva.

Ho convissuto con una signora irlandese, sua figlia e altri due studenti come me: un ragazzo giapponese e una ragazza francese.
La mattina ho frequentato lezioni d'inglese presso la CES school mentre nel pomeriggio prendevo parte alle attività culturali organizzate dalla scuola.
Ho trascorso i miei pomeriggi con ragazzi e ragazze provenienti da: Francia, Germania, Belgio, Spagna, Svizzera, Russia, Giappone, Cina, Brasile e Venezuela. La cosa grandiosa è che mentre scoprivo nuove culture, visitavo una nuova città e risolvevo i piccoli problemi quotidiani, stavo parlando e stavo esercitando il mio inglese: quest'esperienza è stata un'avventura fantastica in lingua inglese!

Partirò sicuramente per un altro soggiorno studio possibilmente per un tempo più lungo: due settimane sono volate troppo velocemente!
Il rapporto con "School and Vacation" è stato ottimo: si sono rivelati premurosi efficienti e disponibili.
Un consiglio: durante il vostro viaggio studio non lasciatevi sfuggire nessuna occasione di parlare inglese...trascorrere il proprio tempo con degli italiani significa perdere un'occasione preziosa per migliorare l'inglese.

 

...leggi tutto

Francesca, Oxford

E' andato tutto alla grande! School and Vacation, grazie di tutto, siete stati meravigliosi (sopratutto per la pazienza con me :)). La mia famiglia è stata meravigliosa; ho conosciuto un sacco di persone; ho parlato liberamente inglese anche se a volte con molti errori ... ma ero li per imparare!:)
Tutto perfetto!
Complimenti per la vostra organizzazione ... ho sentito altri ragazzi della scuola Oxfrod School of English che non si trovavano bene con la famiglia per diversi motivi ... io invece no!!! Ottima scelta!!! vicino il centro e la scuola, super puliti e gentili.

SIETE GRANDIOSI!

...leggi tutto

Nicoleta, Dublino Bray:

Il soggiorno a Bray è stato eccezionale! E’ una cittadina molto tranquilla, ricca di negozietti caratteristici, ben collegata con Dublino grazie al DART e ai bus.
La scuola si trova in un’ottima posizione: facilmente raggiungibile, situata sul lungomare con una vista panoramica meravigliosa! Nelle vicinanze si trovano tanti ristorantini veramente carini ed accoglienti. Gli insegnanti e lo staff sono stati molto gentili, aperti e sempre disponibili con gli studenti, nonché di un eccellente livello: in due settimane di corso il mio inglese è migliorato notevolmente!
Le attività per il tempo libero permettevano di visitare ogni giorno posti nuovi.
La mia host family si è dimostrata gentile, disponibile e ospitale.
Spero di tornare presto a Bray, magari d’estate!
Grazie School & Vacation!!

...leggi tutto

vacanze studio mirella

Mirella, insegnante
accompagnatrice in California.

“Siamo stati bene al College e siamo stati trattati come dei Re e Regine da tutti i Responsabili e dallo Staff. Ogni nostra richiesta è stata esaudita!

E’ stato un po’ come a Disneyland 'Where dreams come true!' Il nostro 'California Dream Tour' ci ha anche portato davanti alle gigantesche sequoie che ci hanno lasciato con la bocca aperta e il cuore in mano. Il gran finale a San Francisco è stato camminare sul Golden Gate Bridge e per finire… una Hummer limousine bianca ad aspettarci per fare il nostro saluto finale 'by night'!!

 

...leggi tutto

1550631595202450 8835901260084543765 o

Laura N. - corso per esami a Manchester

Ho scelto Manchester per frequentare il corso di 10 settimane di preparazione all'esame Cambridge CAE, e devo dire che la mia scelta è stata azzeccata. Sia la scuola che il residence hanno superato le mie aspettative, con attrezzature all'avanguardia e ambienti nuovissimi. Questa esperienza mi ha permesso di stringere preziose amicizie che porto avanti ancora adesso, e naturalmente di parlare e migliorare il mio Inglese. E grazie sia a questo, sia a professori preparati e competenti, ho passato l'esame! 

...leggi tutto

téléchargement (10)

Federica - Brighton

Il soggiorno studio in Inghilterra a Brighton é stato fantastico! Sono stata accolta con gentilezza e disponibilità dalla scuola, le lezioni ed i professori utilizzano metodi molto coinvolgenti e stimolanti, per non parlare delle attività extra-scolastiche. La famiglia ha mostrato sempre molta disponibilità, tatto e attenzione. Un viaggio veramente ben organizzato che mi ha motivata ad intraprenderne altri in futuro sempre tramite la vostra agenzia.

...leggi tutto

sala

Edoardo, Riverside, Alabama

“La famiglia ospitante è una delle parti migliori di questa esperienza! Mi trovo benissimo, abbiamo un ottimo rapporto e non c'è mai stato alcun problema. Per quanto riguarda gli amici non è stato difficile trovarli, anzi! Mi trovo molto bene e vado spesso a casa loro.

La scuola va benissimo! I professori sono più comprensivi di quelli Italiani e ho dei voti eccellenti anche nelle materie più difficili.”

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero

Arianna, giornalista, San Francisco:

Da anni usufruisco delle vostre scuole all'estero per i miei studi di lingua. Mi sono sempre trovata bene, soprattutto a San Francisco. Un'esperienza davvero straordinaria sia per la città, sia per l'organizzazione della scuola e gli insegnanti. Mi piacerebbe usufruire delle vostre scuole anche in altri paesi!

...leggi tutto

Fabrizio, vice capo redattore TV, Malta

"Vivere una settimana a Malta come studente vale esattamente il doppio. Impari e migliori il tuo inglese in un ambiente British per antonomasia e ti diverti in un'isola magica che da sempre affascina il turista in cerca di emozioni forti e paesaggi incomparabili. Senza contare l'incanto che ti conquista quando approdi a Gozo, l'isola di Calypso, che fece innamorare Ulisse, il più esperto dei viaggiatori. Un tuffo nelle acque limpide a Blue Lagoon si più descrivere solo con una parola: priceless.
Complimenti a S&V e alla scuola, all'altezza delle aspettative e delle esigenze di qualsiasi studente. Docenti simpatici, scrupolosi e preparati. Ultima nota: la comodità di poter alloggiare direttamente nel residence dell'istituto. Mai come in questo caso, casa e bottega..."

...leggi tutto

Tiziana, professoressa dell'I.S.I.T.P. di Verrès - Stage Linguistico per le scuole a Eastbourne

Lo staff della scuola è gentilissimo e disponibile. Le lezioni sono intense e interessanti, gli insegnanti sono molto energici, coinvolgenti e simpatici. Will che si occupa dell'organizzazione del tutto è sempre pronto a venire incontro a qualsiasi cambio o esigenza dei ragazzi e Tracy che si occupa delle famiglie è veramente gentile e sempre presente. Grazie di tutto!"

...leggi tutto

578607222175037 778261929 n

Giulia, Idaho.

"È stata un esperienza molto importante per me. Non è sempre stato tutto 'rose e fiori' ma lo rifarei all'infinito. Questi 9 mesi sono stati i più belli della mia vita davvero! Sono cresciuta, sono diventata indipendente, ho imparato ad apprezzare quello che ho, a non dare niente per scontato, ho imparato una nuova lingua e mi sono aperta nuovi orizzonti, con il sogno di andare a studiare in un college americano dopo il liceo. Dopo 9 mesi là, con la mia famiglia e i miei nuovi amici, è stato difficile abbandonare tutto, ma è anche stato bello rivedere che tutte le persone a cui sono affezionata, sono rimaste."

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
caterina5

Caterina, Alabama.

"11 Agosto 2013: inizia il viaggio più bello che abbia mai fatto. Senza neanche rendermene conto mi sono “imbarcata” verso un'esperienza incredibile e unica, che mi ha permesso di crescere non solo come studente, ma soprattutto come persona e abitante di un mondo ormai multiculturale e in continuo cambiamento. Questi 10 mesi trascorsi in una piccola comunità dell'Alabama hanno avuto un profondo effetto su di me: in fondo i miei obiettivi erano imparare bene l'inglese e avere informazioni per la carriera universitaria americana. Invece mi sono ritrovata a vivere al 100% l'American life, imparando ad amarne sia gli aspetti positivi sia quelli negativi e accorgendomi soprattutto di come sia diversa dalla vita che seguivo nella "Vecchia Europa".

Ho conosciuto una nuova cultura e mi sono adattata a un nuovo stile di vita, ho imparato a essere più autonoma nell'ambito famigliare e ho iniziato a prendere decisioni per il mio futuro scolastico, ho conosciuto persone che mi hanno arricchito di un sapere diverso da quello che danno i libri e ho creato legami che ricorderò per sempre."

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
566420846761270 1757986990 n

Giulia, Texas.

"Anche prima di arrivare qui, in Robinson, Texas, mi aspettavo di diventare una piccola parte della famiglia. Un’ospite che arriva, si fa amare e se ne va, lasciando un bel ricordo. Non mi sbagliavo del tutto, sono arrivata e me ne andro’, ma su una cosa mi sbagliavo: non sono solo diventata una piccola parte, sono diventata una della familia a tutti gli effetti. Gli East mi hanno accolta nella loro gang come fossi sempre stata una di loro e mi hanno aiutata e amata sin dal primo giorno. Qui ho scoperto cosa significhi vivere in una famiglia allargata. 
Potrei dire milioni di cose, ma vale la pena scoprirle da soli venendo a fare un anno di studi negli United States. Se potessi rifare tutto da capo, tornerei qui senza nemmeno ripensarci due volte." 

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
10201357929742425 1902915911 n

Annarita, Londra

“Professori ottimi, buona selezione delle classi, camere comodissime. Nel mio Residence c'erano tanti alloggi con ragazzi di diverse nazioni: in questo modo ho potuto confrontarmi con altre culture e altre abitudini!

Quello che mi ha colpito è stato il modo in cui venivano organizzate le giornate. Lo staff preparava un calendario settimanale con tante gite, escursioni e anche tante serate di benvenuto. In questo modo ogni giorno c'era sempre qualcosa di nuovo da fare e noi non ci siamo mai annoiati.”

...leggi tutto

819016324788785 430324478983365918 n

Paola, West Virginia.

"Cambiata, mi ha definitivamente cambiata! Sono una persona diversa da quando sono partita e credo proprio in bene! Non solo io vedo i cambiamenti ma anche e soprattutto le persone attorno a me! Arricchito definitivamente ora non ho solo una famiglia in Italia ma anche una in America, una in Messico ed una in Brasile! Ho amici fantastici in tutti questi posti ho vissuto avventure incredibili e sperimentato tante nuove esperienze definitivamente americane! Consiglierei questa esperienza a tutti i miei amici! E' stata senz'altro molto dura, soprattutto all'inizio! Ma verso la seconda parte dell'esperienza sono certa di essere arricchita! Chi non vorrebbe mille amici negli USA?"

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
IMAG2145

Margherita, Oklahoma.

"Frequentare un anno di scuola superiore all'estero era la cosa che più desideravo nella vita. I dieci mesi seguenti furono pieni di attimi indimenticabili, è stato fantastico vivere questa esperienza, giorno per giorno. Conserverò per sempre i ricordi dei miei giorni in Oklahoma. Adesso parlo e capisco l’inglese quasi come una prima lingua, ho visitato posti nuovi e conosciuto persone fantastiche. Ho una famiglia che mi aspetta dall'altra parte del mondo e amici pronti ad attraversare l'oceano a nuoto per venirmi a trovare. Sono cresciuta come persona e ho guadagnato una ricchezza culturale immensa. Ho imparato che le differenze non sono solo negative e che c'è bisogno di tempo per adattarsi alle novità, per quanto siano entusiasmanti o ci preoccupino. Ho imparato a non giudicare qualcosa o qualcuno basandomi solo sulle apparenze, ma aspettare che se ne rivelino più lati prima di formulare un pensiero. Ho imparato che vale la pena stringere i denti e affrontare una situazione non piacevole, perché non sai quello che potresti perdere se molli tutto."

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
prep rellyt

Giulia. Texas

Grazie a questa meravigliosa esperienza, ho avuto occasione di realizzare il mio sogno americano! A scuola, il primo venerdì, hanno chiamato tutti gli studenti nella palestra per il pep relly. Inizialmente non avevo idea di cosa fosse ma poi me ne sono innamorata: il prep relly è un ritrovo, che si fa ogni venerdì prima dei football games, in cui le cheerleaers e le ragazze del drill team ballano e cercano di portare fortuna alla squadra. Un momento davvero divertentissimo e, soprattutto, molto coinvolgente!

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
clovis

Giovanni. Clovis - California

La scuola va benissimo, ho imparato abbastanza facilmente a muovermi intorno al campus e ho deciso di frequentare inglese, chimica, educazione fisica, matematica avanzata, US History e grafica ingegneristica. Ho deciso di fare calcio e nuoto, che sono molto impegnativi. Ho conosciuto il mio tutor il primo giorno di scuola, che mi ha aiutato a scegliere le classi e mi ha dato la sua totale disponibilità per il futuro

Il rapporto con la famiglia è molto buono: ho due sorelle con le quali vado molto d'accordo. Stringo nuove amicizie ogni giorno, qui sono tutti simpatici e disposti a fare amicizia, probabilmente anche perché interessati da qualcuno che viene dall'altra parte del mondo. 

...leggi tutto

Anno scolastico all'estero
csq Soggiorni studio

5 VALIDI MOTIVI PER AFFIDARSI A NOI (…ma di motivi ce ne sono molti di più) Leggi tutto

NEWSLETTER

Iscriviti e rimani aggiornato