vacanze studio soggiorni all'estero a WINCHESTER

vacanze studio soggiorni all'estero a WINCHESTER

Winchester è una città dell’Inghilterra meridionale, che come molte altre cittadine inglesi conserva ancora oggi il fascino del suo passato medievale ed è ricca di monumenti e di posti storici da scoprire e visitare. Generalmente è conosciuta per il suo castello che è stato identificato come il castello di Camelot, in cui è conservata la tavola rotonda di Re Artù.

Un’altra attrazione di questa splendida città è la cattedrale in stile gotico-romanico, al cui interno è collocata la tomba della scrittrice Jane Austin e quella di Canuto il Grande. Il centro storico è ricco di edifici da ammirare, e si può apprezzare la mescolanza di stili architettonici tra nuovo e vecchio. Sono presenti molti negozi in cui fermarsi per fare shopping, o pub e ristoranti per trascorrere piacevolmente le ore dedicate alla cena o alla serata.

Questa è una città particolarmente apprezzata anche da chi desidera frequentare un corso di lingua all’estero perché si ha la possibilità di raggiungere Londra solamente in un’ora di treno e al tempo stesso si può godere di una vita più tranquilla.

Scegli anche tu Winchester per la tua prossima vacanza studio, avrai l’opportunità di vivere per qualche tempo in una splendida cittadina dai tratti medievali e di migliorare la tua formazione linguistica.

nniversary Prize for Higher and Further Education”, la città ha cambiato volto diventando meta di numerosi studenti universitari e di altrettanti studenti che la scelgono come destinazione per un soggiorno studioper imparare e migliorare la conoscenza della lingua inglese.  Est di quella vecchia e dove è possibile perdersi tra i tanti negozi dedicati allo shopping, il porto e la zona limitrofa e infine numerosi musei.