vacanze studio soggiorni all'estero a NANTES

vacanze studio soggiorni all'estero a NANTES

Corsi di lingua all'estero per adulti

Nazione
 
Destinazione
Scuola
Francia
Corsi a casa dell'insegnante

Corso a casa dell'insegnante

Dettagli Preventivo

Capoluogo della regione dei Paesi della Loira, la città di Nantes è situata nel Nord-Ovest della Francia in un contesto paesaggistico meraviglioso, tra la vallata e le colline della Bretagna. La sua principale caratteristica è quella di estendersi lungo una serie di canali che la rendono ancora più affascinante e romantica. Il clima temperato permette ai visitatori di godere della città sia d’estate, che non è mai troppo calda, sia d’inverno quando le temperature sono più rigide ma ben sopportabili. La lingua ufficiale è il francese ma viene parlato anche l’inglese e questa è una delle motivazioni per cui è una destinazione scelta da molti ragazzi che desiderano accrescere la propria formazione linguistica all’estero.

Indubbiamente Nantes è una città con una immensa ricchezza di luoghi d’interesse tra i quali il castello dei duchi di Bretagna, in cui nel XVI venne firmato l’editto di Nantes che sanciva libertà di culto anche ai protestanti e la cattedrale di St. Pierre; inoltre ci sono diversi musei da visitare tra cui quello navale in cui si possono trovare testimonianze della storia coloniale della città.

Se vuoi fare un soggiorno studio o uno stage lavorativo all’estero, scegli Nantes e la campagna bretone per trascorrere un periodo all’insegna della formazione ma anche del riposo e della scoperta di luoghi e persone.