vacanze studio soggiorni all'estero a FRANCOFORTE2

vacanze studio soggiorni all'estero a FRANCOFORTE2

Situata nella regione dell’Assia, la città di Francoforte, divisa dal fiume Meno, è tra le città tedesche che è stata colpita maggiormente dai bombardamenti che sono stati provocati dalla Seconda Guerra Mondiale. Dopo il conflitto l’area in cui sorgeva Francoforte è stata ricostruita e nel corso degli anni è diventata un importante centro economico e finanziario, qui si trovano infatti la sede della Banca Centrale Europea e quella della Banca Federale Tedesca. Nonostante sia una città costituita prevalentemente da un’architettura moderna, ha saputo conservare e valorizzare il suo patrimonio storico-artistico di cui ne fanno parte il Römer e la casa dello scrittore e drammaturgo tedesco Goethe.

Sebbene sia una metropoli di grandi dimensioni, a Francoforte è possibile rilassarsi anche se si studia o si lavora, per esempio spostandosi in bicicletta su una delle moltissime piste ciclabili di cui dispone la città, andando a fare jogging al parco o passeggiando per le zone pedonali; per questo motivo è da considerarsi un posto ideale per chi vuole conciliare un periodo di vacanza con un corso di tedesco all’estero. Essendo poi uno dei maggiori centri finanziari della Germania, per le persone che lo desiderano, è possibile seguire dei corsi business per adulti, occasione unica per migliorare la propria formazione linguistica a livello lavorativo.

Cogli l’occasione del tuo soggiorno studio a Francoforte per salire in cima alla Main Tower e goderti il panorama della città dall’alto, o visitare il grattacielo della Masseturm, che è uno degli emblemi di questa città. Parti per questa città tedesca, e tornerai arricchito da questo viaggio studio!