vacanze studio soggiorni all'estero a AUGSBURG

vacanze studio soggiorni all'estero a AUGSBURG

Viaggi studio per ragazzi

Nazione
 
Destinazione
Scuola
Germania
Stage linguistici per scuole

Centro studi Augsburg

Dettagli Preventivo

Situata nella regione della Baviera sulle rive del fiume Lech, Augsburg (Augusta) è una città che è stata fondata nel XV a.C. dall’imperatore Augusto, diventando un importante centro nevralgico durante la Riforma Protestante nel 1500.

Tra i principali monumenti da visitare ci sono il Duomo, dalla cui navata centrale si possono ammirare le vetrate più antiche di tutta la Germania, la piazza del municipio con la chiesa di St. Peter, la casa natale di Mozart, la casa natale dello scrittore Bertolt Brecht e la Maximilan Srtasse  dove si trovano gli edifici e le abitazioni più eleganti della città.

Augsburg, tappa obbligatoria per i turisti che percorrono la Romantische Strasse, fu una delle città più ricche e influenti d’Europa, oggi è una meta molto turistica per via dei suoi splendidi palazzi, monumenti e quartieri, ma è anche sede dell’ omonima Università e per questo motivo ospita un discreto numero di giovani.

Anche se la vita notturna non è particolarmente vivace, è possibile fare nuove amicizie nei tanti locali di cui dispone la città, trascorrendo le serate in compagnia.

Se sei interessato ad un soggiorno studio all’estero sia per adulti che per ragazzi, se ti piace l’arte e sei affascinato dalla storia, questa è la città che fa per te. Richiedi maggiori informazioni e i prezzi per questa vacanza studio, avrai la possibilità di seguire un corso di tedesco e vivere un’esperienza unica.