studiare in Spagna, anno scolastico all'estero in Spagna.

Anno scolastico all'estero: Spagna

coppia

La scuola secondaria spagnola è divisa in due cilci: un triennio che va dai 12 ai 16 anni e un biennio, detto "Bachillerato", che va dai 16 ai 18 anni.

Durante il "Bachillerato" gli studenti apprendono alcune materie obbligatorie: lingua e letteratura spagnola, lingua straniera, storia, filosofia ed educazione fisica.

Il piano studi si completa con altre tre materie scelte dagli studenti, sulla base dei loro interessi. La disponibilità dei corsi varia a seconda della scuola e può comprendere: biologia, fisica, chimica, matematica, latino, greco, disegno tecnico e altre discipline.

L'anno scolastico si protrae da settembre sino a giugno e le lezioni si tengono, all'incirca, dalle 8.30 alle 14.30 per 5 giorni alla settimana

...leggi tutto

barcellona

Se hai decoso di frequentare un trimestre, un semestre o un anno scolastico in Spagna con il Programma Classic You Go, andrai in una scuola pubblica e, a discrezione del Preside, sarai inserito in una classe adeguata al tuo livello di preparazione linguistica e ai tuoi risultati scolastici.

La famiglia che ti ospiterà sarà molto accogliente come, del resto, lo sono tutti gli spagnoli per loro stessa natura.

...leggi tutto

barcellona2

Se vuoi trascorrere il tuo periodo di studio in una zona specifica della Spagna, potrai farlo aderendo all'opzione scelta dell'area.

La scelta dell'area, tuttavia, comporta il pagamento di un sovrapprezzo.

...leggi tutto

spagna

Durante i primi giorni del tuo soggiorno all'estero ti saranno date importanti informazioni pratiche che ti aiuteranno a inserirti velocemente nella comunità spagnola.

Tempi e modalità dell'orientation variano a seconda della destinazione finale; essi saranno dettagliati quando questa sarà nota.

...leggi tutto

Nazione
Scuola / programma
spagna Spagna

Classic You Go

Dettagli Preventivo

La Spagna è una terra meravigliosa: calda, colorata e densa di stimoli culturali. Scegliere di frequentare un anno, un semestre o un trimestre scolastico in Spagna ti renderà bilingue, socievole e pronto ad assorbire in futuro nuovi stimoli.