anno all'estero in Nuova Zelanda, studiare in Nuova Zelanda.

Anno scolastico all'estero: Nuova Zelanda

nl bandiera

Il percorso scolastico neozelandese ha una durata di 13 anni: dopo aver supertao positivamente la valutazione degli ultimi 3 anni, si ottiene il National Certificate of Educational Achievement (NCEA), suddiviso in tre livelli, che si conseguono al temine di ciascuna annualità.

Durante l'undicesimo anno si studiano 5/6 materie, mentre negli ultimi due - considerati anni di specializzazione - il piano di studi è completamente libero, con una grande varietà di corsi offerti. L'anno scolastico è suddiviso in 4 trimestri: inizia ai primi di febbraio e termina ai primi di dicembre.

A metà novembre si aprono le sessioni di esami alle quali le scuole hanno facoltà di decidere se ammettere o meno gli studenti stranieri.

Nelle scuole neozelandesi è obbligatorio l'uso della divisa.

LE ATTIVITÀ EXTRASCOLASTICHE

Oltre alle materie curriculari, le scuole neozelandesi propongono agli studenti ampia scelta di attività sportive, artistiche e culturali. Gli sport sono stagionali e molte scuole propongono, con un piccolo supplemento, una materia di studio alquanto originale: l'outdoor education (educazione all'aria aperta). Le famiglie neozelandesi trascorrono molto tempo nella natura e amano gli sport in generale; nel rugby, lo sport nazionale, sono imbattibili. Non perdere l'occasione di cimentarti con la haka: sarà un'esperienza elettrizzante.

...leggi tutto

Capra

Con questo programma, potrai scegliere che scuola frequentare durante la tua esperienza di studio all'estero. Noi ti sottoporremo il profilo di alcuni istituti e tu potrai scegliere quello che maggiormente preferisci.

Oltre al semstre e all'anno, potrai decidere di frequentare un solo trimestre all'estero: se sceglierai quello estivo, per esempio, perderai solo i primi giorni dell'anno scolastico italiano e non dovrai fare alcuna fatica per rimetterti al passo con i tuoi compagni!

...leggi tutto

Ertani Arianna

Le scuole con le quali lavoriamo, vantano una pluriennale esperienza nell'accoglienza degli studenti stranieri e offrono una grande varietà di corsi e materie opzionali.

Potrai scegliere di studiare nell'Isola del Nord o nell'Isola del Sud. Non esitare ad avanzare delle richieste e saremo felici di aiutarti nella scelta della scuola migliore!

...leggi tutto

orientation

Chi ben inizia è a metà dell'opera!

Al tuo arrivo in Nuova Zelanda, ti verrà assegnato un Tutor, che ti darà tutte le informazioni e i consigli necessari alla comprensione del nuovo stile di vita che dovrai sostenere.

Il Tutor ti spiegherà le nuove dinamiche scolastiche, sceglierà con te le materie che vorrai studiare e sarà felice di aiutarti nell'inserimento in famiglia e nella comunità locale!

...leggi tutto

Nazione
Scuola / programma
nuova zelanda Nuova Zelanda

Top You Choose

Dettagli Preventivo

Se sei deciso e vuoi trascorrere un anno, un semestre o un trimestre scolastico in Nuova Zelanda, allora hai coraggio da vendere! La nuova Zelanda è una terra strepitosa e molto diversa dall'Europa: circondata dall'Oceano Pacifico, è formata da due isole principali: l'Isola del Nord e l'isola del Sud. Le stagioni sono invertite rispetto alle nostre e la gente, che sarà pronta ad accoglierti e a sostenenerti durante tutto il tuo percorso, è gioviale e molto aperta.

Il sistema scolastico, pur non essendo analogo a quello italiano, è rinomato in tutto il mondo e merita di essere sperimentato e conosciuto. Frequentare un anno scolastico, un semestre o un solo trimestre in Nuova Zelanda, ti renderà non solo uno studente modello, ma anche un vero e proprio cittadino del mondo!