Anno all'estero in Francia

Anno scolastico all'estero: Francia

paris

L'ordinamento scolastico francese è simile al nostro: gli studenti del "lycée", gli ultimi tre anni di scuola superiore, scelgono se dare ai propri studi un indirizzo scientifico, economico - sociale / linguistico - o letterario.

Al termine del "lycée" si consegue il "baccalauréat", l'equivalente della nostra maturità. Il Dirigente scolastico ha facoltà di decidere a quale classe iscrivere gli studenti stranieri sulla base dei loro risultati scolastici precedenti, della loro conoscenza della lingua francese e della necessità organizzativa della scuola.

LE ATTIVITÀ EXTRASCOLASTICHE

Le scuole francesi non offrono generalmente attività extrascolastiche. Trascorrerai molto tempo sui banchi e sarà tutto dedicato allo studio. Non avrai, pertanto, difficoltà a trovare opportunità di svago e occasioni di praticare attività sportive nella zona in cui vivrai.

...leggi tutto

paris4

Se sei in cerca di una scuola di eccellenza e vuoi sperimentare come si vive in una residenza scolastica, questo è il programma che fa per te. Sperimenterai il meglio dei due mondi, trascorrendo la settimana con i tuoi amici nel college e il weekend e le vancanze con un'accogliente famiglia ospitante. 

Contattaci e individueremo insieme la scuola dei tuoi sogni!

...leggi tutto

francia flag

Vuoi migliorare il tuo francese prima di affrontare l'impegnativo percorso del "lycée"? Ti proponiamo di soggiornare le ultime due settimane di agosto a Parigi e frequentare un corso intensivo di lingua.

Sarà anche un'occasione per immergerti nel fascino della Ville Lumière e per prepararti all'esperienza all'estero che farai nel prossimo futuro!

...leggi tutto

Nazione
Scuola / programma
francia Francia

Top You Choose

Dettagli Preventivo

Studiare in Francia è il sogno di chi ama l'arte, la cultura, il buon cibo e naturalmente il cinema! Scegliere di trascorrere un anno scolastico, un semetre o un trimestre in Francia è un'ottima idea per chi sa cosa fare del proprio futuro. Il sistema scolastico francese è diviso in tre indirizzi: generale, tecnologico e professionale. Scegli quello che meglio si adatta a te e alle tue esigenze.