High School Pubblica o Privata con l'Academic Exchange Program

Anno scolastico all'estero: Academic Exchange Program

davidepisati2

Scopri  l’Academic Exchange Program nel tuo anno accademico all’estero per vivere un’esperienza indimenticabile: scegli con la massima libertà! Essere un Exchange Student  nella scuola dei tuoi sogni e nello Stato o nell'Area che prediligi è certamente il primo grande passo per il successo.

 

 

L’unico e il solo Programma con il quale selezionare con precisione e accuratezza la High School Pubblica o Privata e la Città in cui frequentare i tuoi corsi di studio all’estero. Esprimi la tua preferenza sulle scuole in base alle tue esigenze: le Materie scolastiche prioritarie, il conseguimento del Diploma (solo USA) e i tuoi interessi extra-didattici e scegli dove vuoi andare.

 

Puoi trascorrere la tua esperienza di vita e studiare all’estero nelle seguenti destinazioni: USA, Gran Bretagna, Irlanda, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

 

L’Academic Exchange Program valuta eventuali candidature tardive, con limitata disponibilità rispetto all’offerta delle Scuole proposte. 

...leggi tutto

Scegli con la tua famiglia quale Scuola Pubblica o Privata frequentare.

Negli USA, il programma denominato F1, dispone che il Distretto Scolastico definisca, in relazione al tuo rendimento scolastico, in quale High School potrai essere accettato. Potremo verificare che la scuola prescelta concordi agli Exchange Student la possibilità di ottenere l’High School Diploma (solo per studenti inseriti al 12° grado e con partenza annuale).

Per le altre destinazioni non sarà possibile ottenere il Diploma ma le scuole, altamente qualificte, con i loro School Tutor esperti nell’accoglienza di ogni studente internazionale, sapranno guidarti nella scelta del percorso di formazione migliore.

Oltre ai corsi accademici, obbligatori, potrai frequentare una moltitudine di corsi extrascolastici che ti consentiranno di integrarti perfettamente e nel minor tempo possbile nella realtà americana per un semestre o per un intero anno accademico all’estero!

Richiedi supporto al nostro Program Advisor che conosce le scuole e saprà consigliarti quella più adatta alle tue esigenze, al tuo percorso didattico e ai tuoi interessi. 

...leggi tutto

La Host Family che ti accoglierà vivrà nelle vicinanze della scuola scelta e riceverà un piccolo rimborso per le spese.

Per la famiglia ospitare gli studenti significa scambio culturale e allo stesso tempo è un’importante responsabilità e un’opportunità che vale la pena vivere con gioia.

Studiare all’estero  significa entrare a  far parte della comunità. Le relazioni instaurate con i componenti della famiglia ospitante e della cerchia delle loro amicizie saranno utili per farti sentire a casa.

Durante il  weekend passerai molto tempo con loro ed è possibile che tu possa intraprendere viaggi e conoscere il paese come se fossi un vero cittadino del posto, non solo un Exchange Student.

...leggi tutto

PARTI SENZA PENSIERI con la Granzia Annullamento 5 e10

School and Vacation offre ai partecipanti l’opportunità di richie­dere contestualmente all’iscrizione al Programma una garanzia facoltativa che copre le spese di annullamento in caso di recesso del partecipante dal contratto prima della partenza.

È possibile scegliere tra due tipi di garanzia:

Garanzia 5

Il costo di questa garanzia è pari al 5% del totale della pratica compresi eventuali supplementi. Copre dalle penali di annulla­mento in caso di malattia, infortunio e in caso di bocciatura sco­lastica. L’eventuale disdetta va presentata entro 7 giorni lavorati­vi dalla data di partenza per motivi di malattia/infortunio e entro il 15 giugno in caso di bocciatura. La richiesta di annullamento deve pervenire corredata di documentazione attestante le moti­vazioni del recesso (es. certificato medico, pagella). Il costo della garanzia 5 deve essere versato contestualmente all’iscrizione al programma e non è rimborsabile. Il rimborso non comprende il costo del volo qualora il biglietto sia già stato emesso

Garanzia 10

Il costo di questa garanzia è pari al 10% (con un massimo di euro 1.900) del totale della pratica compresi eventuali supplementi. Il contratto può essere annullato per qualsiasi motivo e senza obbli­go di presentare alcuna documentazione. L’eventuale disdetta va presentata entro 7 giorni lavorativi dalla data di partenza. Il costo della garanzia 10 deve essere versato contestualmente all’i­scrizione al programma e non è rimborsabile. Il rimborso non com­prende il costo del volo qualora il biglietto sia già stato emesso.

...leggi tutto

PROGRAMMA ITACA INPS

 

Le Borse di Studio INPS coprono parzialmente o totalmente i costi del periodo di soggiorno all'estero. Per ottenere una borsa di studio grazie al programma ITACA è necessario partecipare ad un bando di concorso per l'anno scolastico 2018-2019 che verrà pubblicato a breve. Il bando è rivolto a tutti i figli di dipendenti e pensionati dell'amministrazione pubblica.

Scopri di più!

...leggi tutto

Nazione
Scuola / programma
16255256small USA

High School - USA

Dettagli
Nazione
Scuola / programma
canada Canada

High School - Canada

Dettagli
Nazione
Scuola / programma
468vacanza studio reading cabine telefoniche Gran Bretagna

High School - Gran Bretagna

Dettagli
Nazione
Scuola / programma
irlanda Irlanda

High School - Irlanda

Dettagli
Nazione
Scuola / programma
Australia 1 Australia

High School - Australia

Dettagli
Nazione
Scuola / programma
nuova zelanda Nuova Zelanda

High School - Nuova Zelanda

Dettagli

Con L'Academic Exchange Program potrai fare una delle esperienze più belle della tua vita, con la massima libertà di scelta!

Essere un Exchange Student nella scuola dei tuoi sogni e nello Stato o nell'area che prediligi è certamente il primo grande passo per il successo. Grazie a questo programma, infatti, potrai conseguire l'High School Diploma che, se vorrai, sarà per te una carta di accesso importante per le migliori Università del Paese.

Oltre ai corsi accademici obbigatori potrai frequentare una moltitudine di corsi extrascolastici che ti consentiranno di integrarti perfettamente e nel minor tempo possbile nella realtà americana per un semestre o per un intero anno scolastico!

Per iscriverti all'Academic Exchange Program, dovrai sostenere un colloquio conoscitivo e motivazionale, un test di inglese e procedere infine alla compilazione del tuo dossier.

Scopri di piu durante uno dei nostri OPEN DAY!